Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Per adesso gli esperti entreranno nella fabbrica chimica dell’Adica, che si trova davanti alla stazione ferroviaria di Nera Montoro, solo per vedere quali siano i materiali da bonificare. Dalle osservazioni partiranno le operazioni vere e proprie di bonifica. Ci vorrà ancora del tempo ma sembra che la strada per liberare il territorio da tanti materiali pericolosissimi sembri avviata. E poi quell’area, urbanizzata in maniera superba, potrà anche ritornare ad essere produttiva.

La carta sembra adesso in mano al comune di Narni che dovrà gestire questa fase, delicata e particolare, perché non c’è una società alla quale addebitare le operazioni di bonifica come è accaduto, tanto per dire al sito della Terni Chimica, nel quale l’Eni sta ancora estraendo arsenico e vecchi merletti. E proprio l’Eni l’aveva costruita nel 1972 per la realizzazione di additivi e componenti di fertilizzanti, una componente chimica ad altissima pericolosità. Era poi transitata in diverse società, anche nel gruppo Montedison e poi nel gruppo Fiat,  sino a collocarsi nelle mani di una famiglia bolognese che l’aveva condotta per un po’ di tempo e poi chiusa. L’ultima società non è stata rintracciata e il Ministero ha inserito il sito tra quelli “orfani” con una terminologia brutale.

Il Governo, attraverso la Regione ha stanziato 800 mila euro proprio per l’ex Adica. Ora si è costituito il “tavolo” per vedere cosa fare sotto la direzione del Comune di Narni affidando ad una ditta specializzata il compito di  capire quali siano i rifiuti presenti. Dalla sua relazione si potrà stabilire come procedere e quanti soldi ci vorranno.

L’assessore all’ambiente Giovanni Rubini ha espresso gratitudine nei confronti di  diversi enti e individui per il loro impegno e contributo al progetto, che si trova, va scritto, , solo al primo passo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui