Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Una recente ricerca di Confcommercio ha rivelato che negli ultimi tre decenni gli italiani hanno speso più per i telefoni che per il cibo.

Cosa è successo

La ricerca di Confcommercio ha rivelato che tra il 1995 e il 2024 la spesa pro capite per gli smartphone è aumentata di oltre il 6.500%, mentre quella per i PC e i prodotti audiovisivi e multimediali ha registrato un incremento del 962%.

La spesa totale per i consumi delle famiglie nel 2024 è di 21.778 euro pro capite, ancora al di sotto del picco del 2007, nonostante il recupero dei livelli pre-pandemia.

I dati mostrano una tendenza all’aumento dei consumi legati al tempo libero, con volumi di acquisto che supereranno i livelli del 2019 già nel 2023. Tuttavia, la spesa nel settore turistico, come viaggi e vacanze e pasti fuori casa, è ancora leggermente inferiore ai livelli pre-pandemia.

Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha commentato: “Quest’anno i consumi legati al tempo libero e alla filiera turistica daranno un forte contributo alla crescita. Ma la nostra economia è ancora in una fase di incertezza. Molto dipenderà dalla stabilità dei posti di lavoro, dalla riduzione dell’inflazione e dagli investimenti del PNRR. E soprattutto dalla piena attuazione della riforma fiscale che può e deve sostenere i redditi e i consumi delle famiglie”.

Perché è importante

Questo cambiamento nelle abitudini di spesa riflette la crescente importanza della tecnologia nella vita quotidiana. L’aumento significativo della spesa per smartphone e prodotti multimediali sottolinea il ruolo della connettività e dell’intrattenimento digitale nella società moderna.

Il recupero della spesa ai livelli pre-pandemici indica la capacità di ripresa dell’economia italiana, nonostante le sfide in corso. Tuttavia, la continua incertezza evidenziata da Sangalli sottolinea la necessità di investimenti strategici e di attuazione delle politiche per garantire una crescita economica stabile.


Per ulteriori aggiornamenti su questo argomento, aggiungi Benzinga Italia ai tuoi preferiti oppure seguici sui nostri canali social: X e Facebook.


Ricevi informazioni esclusive sui movimenti di mercato 30 minuti prima degli altri trader

La prova gratuita di 14 giorni di Benzinga Pro, disponibile solo in inglese, ti permette di accedere ad informazioni esclusive per poter ricevere segnali di trading utilizzabili prima di milioni di altri trader. CLICCA QUI per iniziare la prova gratuita.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui