Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Rho è stato selezionato dal bando regionale Ecosap per il finanziamento di interventi di efficientamento energetico del fabbricato comunale di via Sartirana 7. Gli interventi finanziati ammontano a circa un milione e 440mila euro, ottenuti dal bando della Regione Lombardia con i fondi europei. Tra gli interventi previsti sull’immobile anche quelli per migliorare il comfort abitativo. Il Comune di Rho è uno dei sei Comuni che hanno vinto il bando Ecosap per l’eco-efficientamento energetico dei fabbricati dell’edilizia pubblica. “Ecosap“ consiste in un investimento da 20 milioni di euro per finanziare interventi di riqualificazione energetica, sostenibilità e decarbonizzazione di edifici destinati a servizi abitativi pubblici di proprietà delle Aler e dei Comuni lombardi.

A Rho il bando finanzierà diversi interventi che interessano il fabbricato di via Sartirana: isolare le superfici opache verticali e orizzontali mediante tecnologia a cappotto, trasformare gli attuali balconi esposti a sud in “serre solari“, sostituire i serramenti. Sono previsti anche altri interventi: l’inserimento di valvole termostatiche comandate mediante sistema wireless, un nuovo sistema di ventilazione, la sostituzione degli scaldacqua individuali con sistemi del tipo a condensazione, un intervento sul sistema di illuminazione comune e l’installazione di impianti fotovoltaici.

La spesa complessiva dell’intervento presso lo stabile di via Sartirana è di un milione e 560mila euro e sarà cofinanziata dalla Regione e dal Comune di Rho. La spesa a carico della Regione Lombardia sarà di circa un milione e 440mila euro, finanziata mediante la partecipazione al bando regionale. Invece la spesa a carico del Comune di Rho sarà di 120mila euro, importo corrispondente al progetto manutentivo programmato dal Comune per l’anno 2023. “L’ottenimento del finanziamento del bando Ecosap è un ottimo risultato per il Comune di Rho – spiega Nicola Violante, assessore al patrimonio – che dimostra attenzione nei confronti della qualità degli immobili di edilizia pubblica. Interventi e investimenti importanti sia dal punto di vista ambientale, sia dal punto di vista sociale”.

Davide Falco

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui