Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Risorse per 600 mila euro in arrivo a Zeri per la rigenerazione urbana. È di questi giorni la delibera regionale di scorrimento della graduatoria dei comuni toscani fino a 20 mila abitanti, ammessi al contributo per il programma regionale di rigenerazione e riqualificazione urbana che, in attuazione del Programma di Governo 2020-2025 e in coerenza con le strategie di sviluppo europee e nazionali, promuove interventi nelle aree meno popolose della Toscana. Soddisfatto il sindaco Cristian Petacchi: “È una notizia molto importante per il nostro territorio. Questi interventi si andranno a sommare alle altre due importanti azioni di riqualificazione e rigenerazione che hanno interessato in passato le frazioni di Coloretta e Piagna”.

Il progetto zerasco è incentrato sulla riqualificazione dei quattro borghi di Codolo, Patigno, Noce e Montelama. “Borghi meravigliosi – spiega il sindaco – che sono il nostro tesoro nascosto, sparsi su tutto il territorio, custodi della nostra storia. Evocano il nostro passato con un fascino unico”. Il progetto di rigenerazione intende mettere in risalto la testimonianza storica dei borghi restituendoli alla loro funzione originaria di luoghi di connessione ma anche di sosta e di vita. “Da sempre – prosegue Petacchi – al centro della nostra azione politico-amministrativa c’è la cura dei nostri luoghi. Ogni borgo ha le sue tradizioni, il suo patrimonio popolare, culturale e storico di valore inestimabile: è una ricchezza che va salvaguardata e salvata con un modello di sviluppo più equo e rispettoso delle peculiarità locali”.

Ammesso al contributo massimo di 600 mila euro su un valore progettuale complessivo di 750 mila euro, prevede interventi per mettere a nuovo tutti i sottoservizi, pavimentazione in pietra per riportare i percorsi viari al loro vecchio stile, nuova illuminazione. “Tutto questo sicuramente cambierà aspetto ai nostri borghi che verranno riportati al loro antico splendore. La sfida – spiega il primo cittadino – è quella di riscoprire l’autenticità della dimensione locale come luogo in cui vivere oltreché come metà di un turismo sostenibile”.

Si parla di borghi che quotidianamente combattono con la desertificazione demografica: quello di Montelama, il più piccolo, conta una ventina di abitanti. Il fine perseguito è il miglioramento della qualità del tessuto urbano e sociale per rendere più attrattivo ed anche vivibile il territorio, favorendo al contempo funzioni di presidio sociale per stimolare il rilancio economico, contrastando anche i fenomeni di invecchiamento e di abbandono da parte della popolazione residente. “Ci sono segnali positivi di interesse crescente alla vivibilità dei nostri luoghi. Di recente – conferma Petacchi – si è trasferita nel nostro Comune una famiglia di Torino”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui