Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La settimana di Ferragosto, quattro giornate speciali dal 15 al 18 agosto, tra letture inedite, spettacoli, talk e concerti all’alba, nella suggestiva cornice di Santarcangelo di Romagna.

L’ottava edizione di We Reading Festival in Riviera Romagnola si conferma una delle proposte più interessanti e originali del panorama dei Festival estivi in Italia.

Il Festival rappresenta il momento centrale del network We Reading, progetto culturale unico nel suo genere diffuso in tutta Italia con eventi di lettura non convenzionali tra Milano, Roma, Bologna, Torino e altre città.

Il Festival avrà luogo nel bellissimo borgo di Santarcangelo di Romagna e vedrà tanti protagonisti del panorama culturale italiano reinventarsi per uno spettacolo, portando in scena testi e autori da loro scelti e amati.

Ospiti speciali di questa edizione lo stand-up comedian Luca Ravenna, il giornalista Saverio Tommasi con Giuseppe Civati, la direttrice di Vogue Italia Francesca Ragazzi, mentre i concerti vedranno sul palco il cantautore Lucio Corsi e la band brasiliana Selton per un suggestivo concerto all’alba.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti.

I posti sono prenotabili dalle ore 18:30 di giovedì 08 agosto su www.wereading.it.

Le illustrazioni del festival sono curate dal visual artist e illustratore torinese Marco Amerigo.

 

IL PROGRAMMA

Il Festival si terrà nel giardino del Museo Etnografico di Santarcangelo (Met), che si animerà dalle 18.30, orario di apertura porte, con servizi bar, foodtruck, musica. La giornata prosegue con letture alle 21 e concerti alle 23, per una 4 giorni di immersione continua nel mondo della cultura, tra parole e musica.

 

Giovedì 15 Agosto alle 21:00 – il festival inaugura con una lettura curata da Luca Ravenna, stand-up comedian di punta della scena italiana forte del suo ultimo tour da 70.000 paganti complessivi e in partenza in autunno con il tour europeo; Ravenna porterà una lettura tratta da “Che la festa cominci” di Niccolò Ammaniti.

Prima e dopo lo spettacolo, fino all’1:00 ci sarà il dj set di Disco Stupenda, party italo-disco–funk con i dj Tommiboy e Frank Villa.

Venerdì 16 agosto alle 21:00 – il palco ospiterà il giornalista Saverio Tommasi in coppia con l’editore ed ex parlamentare Giuseppe Civati. I due porteranno una lettura antologica con vari testi intramezzata da considerazioni e attualità dal titolo “Le Belle Parole”.

A seguire alle ore 23:00 sul live stage il concerto della band Manuel Pistacchio, trio lo-fi pop della riviera.

Sabato 17 Agosto – moda, letteratura e storia si fonderanno con Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content di Vogue Italia. Francesca Ragazzi ripercorrerà gli ultimi 60 anni di storia della moda attraverso gli articoli di Vogue Italia firmati da grandi autori del Novecento: Alberto Moravia, Fernanda Pivano, Dacia Maraini e altri.

Domenica 18 Agosto – il momento di un suggestivo concerto all’alba, ore 6:00 sulla Collina dei Cappuccini di Santarcangelo con la sua splendida vista sulla riviera che accoglierà il live del gruppo pop-tropicalista italo-brasiliano Selton.

Infine gran finale Domenica 18 Agosto nel giardino del Museo Etnografico con il live di Lucio Corsi. Cantautore toscano classe 1993, i suoi live sono un microcosmo di sonorità rock d’autore e folk surreale, in cui realtà e immaginazione, utopia e mistero riecheggiano nell’aria come le onde di una stazione radio spaziale.

In apertura la cantautrice di origini siciliane Anna Castiglia e la band indie romagnola degli Edgar Allan Pop.

 

PERCORSO OFF: TALK

Il festival prevede anche il 16, 17 e 18 Agosto un percorso off pomeridiano di talk su tematiche di attualità al Musas – Museo Storico Archeologico di Santarcangelo di Romagna alle ore 16:30.

WE READING

Nato come rete di volontari che organizzano spettacoli di lettura con ospiti inaspettati della propria città, We Reading si è nel tempo diffuso a Bologna, Milano, Torino, Roma e tante altre città, ma ogni estate raccoglie le sinergie del suo network nazionale per creare un’unica e ambiziosa rassegna che anima la Riviera, dove tutto è nato.

We Reading Festival 2024 è organizzato con il patrocinio e contributo della Regione Emilia-Romagna, Comune di Santarcangelo di Romagna e della Fondazione Culture Santarcangelo – Fo.Cu.S.

Main Sponsor: Credito Cooperativo Romagnolo – Bcc di Cesena e Gatteo

Media Partner: Radio Studio Delta

IL CALENDARIO
Programma completo

Giovedì 15 Agosto – Museo Etnografico

21:00 main stage LUCA RAVENNA – Che la festa cominci

23:00-01:00 dj set DISCO STUPENDA

 

Venerdì 16 Agosto – Museo Etnografico

21:00 main stage SAVERIO TOMMASI, GIUSEPPE CIVATI – Le belle parole

23:00 live stage MANUEL PISTACCHIO*

 

Sabato 17 Agosto – Museo Etnografico

21:00 main stage FRANCESCA RAGAZZI – Le pagine di Vogue

23:00 live stage CRISTA*

 

Domenica 18 Agosto – Colle dei Cappuccini

06:00 SELTON live all’alba*

 

Domenica 18 Agosto – Museo Etnografico

20:00 live main stage

LUCIO CORSI

EDGAR ALLAN POP

ANNA CASTIGLIA

*evento senza prenotazione
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito

Per i reading nel main stage è consigliata la prenotazione posti su www.wereading.it a partire dalle ore 18:30 di Giovedì 8 Agosto

Chi non ha prenotato il posto potrà entrare anche la sera stessa registrandosi all’entrata (salvo esaurimento posti)

Il live all’alba, i talk e gli aftershow live sono ad ingresso gratuito senza prenotazione

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui