Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dopo le critiche di Sandro Starnini, sindaco di Rapolano, alla Fises, accusata di “non servire più, dovrebbe essere chiusa da anni”, arriva la risposta di Massimo Terrosi, presidente della Finanziaria di Sviluppo, che evidenziai gli obiettivi raggiunti. “L’attacco è una sorpresa, anche se conosciamo l’irruenza dialettica di Starnini – è il prologo del presidente Terrosi –. Pochi giorni fa abbiamo dato notizia del plafond per il primo semestre, di oltre 6 milioni di euro quasi esaurito. I nostri conti semestrali vanno oltre le previsioni del piano, registrano un utile di oltre 600mila euro al 30 giugno. A settembre nuove risorse sono in arrivo per i plafond già stanziati. I primi sei mesi sono stati positivi, hanno visto una decisa ripresa delle richieste di finanziamento che in due anni erano calate per i tassi alti”.

Non sono poche le operazioni svolte da Fises negli ultimi tre lustri. “In 15 anni – ha detto Terrosi – abbiamo all’attivo oltre 3000 operazioni, di cui più di 600 per nuove aziende. Sono stati assegnati oltre 180milioni di euro a questo territorio”. In ripresa anche il numero di domande di finanziamento. “Fises ha deciso nel 2023 di ridurre gli spread applicati ai propri finanziamenti – rivela il presidente -. L’aumento dei tassi deciso dalla Bce si è tradotto in una minore propensione alla richiesta di credito, e incide sulla capacità di investimento delle imprese. Per questo siamo intervenuti diminuendo i nostri spread”.

Anche i bilanci sembrano essere in ottima salute. “Abbiamo un bilancio scevro da possibili e ulteriori svalutazioni da fare, ovvero crediti di anni addietro su cui non c’è possibilità di vedere il rientro – ha spiegato Terrosi -. Rispettiamo le indicazioni che Banca d’Italia ci assegna in quanto Finanziaria. Abbiamo buoni indici di rientro. Gestiamo un bilancio che restituisce operatività e liquidità per i prossimi anni”.

Lo sguardo è al futuro: “A fine aprile è stato approvato il Piano Industriale del triennio– dice il presidente -. È prevista una graduale riduzione dei tassi di riferimento, prosegue l’attenzione verso investimenti ed esigenze di liquidità, verso le nuove imprese, l’efficienza energetica, e l’apertura al terzo settore. Abbiamo anche un prodotto per le amministrazioni pubbliche, per realizzare almeno un impianto fotovoltaico sugli immobili pubblici dei Comuni soci di Intesa”.

E.R.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui