Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Unica G.C. lucana riconosciuta dal Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri

I sindaci dei comuni  di Castelluccio Superiore, Castelluccio Inferiore, Chiaromonte, Episcopia, Fardella, Latronico, Lauria, Nemoli, Rivello, Rotonda, Trecchina, Viggianello danno il via al progetto GSHC – Green Smart Human Communties: paesaggi umani sostenibili verso gli obiettivi dell’Agenda 2030. Unica Green Communities lucana riconosciuta dal Dipartimento per gli Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, all’interno delle misure di sviluppo denominate “Italia Domani – PNRR”.

Il progetto si struttura all’interno della cornice del PNRR M2C1 Investimento 3.2, Green Communities, e comporende, appunto, un’area territoriale  che conta circa 34.870 abitanti.

La convenzione dei comuni, siglata all’interno del dettato normativo del testo Unico sugli Enti Locali, recupera un nuovo rapporto tra uomo e natura nutrendo, con la cultura della sostenibilità e dell’innovazione sociale, il dialogo fra persone e ambienti naturali. 

Il progetto per la costrizione della Green Community che ha visto il finanziamento PNRR, grazie al profondo legame con le comunitàò e lo sviluppo delle ispirazioni del territorio, è costituito da 6 azioni che costituiscono la strategia: 

  1. Piano di sviluppo del settore forestale della Green Community 
  2. Gestione sostenibile, integrata e sfruttamento delle risorse idriche dell’acquifero profondo di Monte Alpi – sorgenti ipotermali dell’area La Calda, Latronico (PZ) 
  3. Produzione di energia da fonti rinnovabili locali 
  4. Attivazione della Filiera del turismo sostenibile trasformativo 
  5. Efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione
  6. Integrazione dei servizi di mobilità lenta

Foreste, Acqua, Energie, Agricoltura, Turismo, Start-up, nuove filiere. Per una strategia vera, sostenibile e chiara. Che coinvolge cittadini, imprese e istituzioni.    

“La Strategia delle Green Communities è fondamentale nell’ ”Ecologia integrata” della quale parla Papa Francesco nell’Enciclica Laudato Si” confermano i sindaci, “certamente base etica, culturale, politica, istituzionale per molte delle azioni in campo ambientale ed economico future. Senza giustizia sociale non vi è futuro, e la “cura della Casa comune” passa da un netto cambio di paradigma anche tra Sindaci, Comuni, Amministrazioni locali, comunità”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui