Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bonus INPS di settembre 2024 – Dall’assegno unico ai bonus INPS in base all’ISEE, tutte le agevolazioni per aiutare le famiglie in difficoltà economica

In un periodo di grandi difficoltà economiche come quello attuale, l’INPS mette a disposizione numerosi aiuti per sostenere le famiglie italiane con reddito basso. Conoscere nel dettaglio tutti i bonus disponibili può fare una significativa differenza nel budget familiare, soprattutto per chi ha un ISEE inferiore a 15.000-20.000 euro. Vediamo la panoramica completa di tutte le principali agevolazioni attive nel 2024 per aiutare concretamente le famiglie in difficoltà.

Tra i principali strumenti di sostegno c’è l’Assegno Unico Universale, erogato mensilmente dall’INPS per ogni figlio a carico al di sotto dei 21 anni. Famiglie con ISEE fino a 15.000 euro possono ricevere fino a 175 euro al mese per figlio, mentre l’importo scende progressivamente con ISEE fino a 25.000 euro. Un valido supporto per molte famiglie italiane.

Per la gestione dei figli piccoli c’è anche il Bonus Asilo Nido, che rimborsa le rette dell’asilo fino a 3000 euro per ISEE sotto 25.000 euro e 2500 euro sotto 40.000 euro. Agevola lo svolgimento di entrambe le attività lavorative dei genitori.

Le famiglie con persone disabili, minori, over 60 o in condizioni di svantaggio possono richiedere l’Assegno di Inclusione, che fornisce un aiuto economico accompagnato da percorsi di inclusione sociale e professionale.

Anche la salute mentale è supportata grazie al Bonus Psicologo, erogato in base all’ISEE fino a 50.000 euro per pagare le sedute di psicoterapia presso specialisti convenzionati. Fondamentale per periodi di disagio.

A livello locale, molte Regioni offrono il Bonus Libri Scolastici per acquistare i testi a prezzi agevolati o gratis, valutando i dettagli presso il proprio Comune.

La Carta Acquisti mette a disposizione 80 euro ogni due mesi, tramite una carta prepagata, per nuclei con figli sotto i 3 anni o over 65. Aiuta ad acquistare beni di prima necessità.

Simile la Carta Dedicata a Te, prepagata da 500 euro per chi ha ISEE massimo di 15.000 euro, elargita quest’anno dall’INPS.

Il Bonus Bebè eroga invece fino a 3000 euro l’anno per le prime spese del neonato, il Bonus Cicogna 500 euro per i dipendenti ex postali.

Infine, l’Esenzione Ticket Sanitario garantisce le cure mediche gratis per i bambini sotto i 6 anni appartenenti a famiglie con reddito sotto le soglie regionali.

Questa panoramica ha lo scopo di informare ed illustrare agli interessati tutti gli aiuti attivabili grazie all’INPS utili a sostenere concretamente il bilancio familiare, soprattutto in presenza di ISEE basso.

Leggi anche:

Immissioni in ruolo regione Campania 2024/25, ecco le disponibilità suddivise per classe di concorso

Organico ATA, a disposizione altri 963 posti, ecco dove e perché convengono

Segui i canali social di InformazioneScuola

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui