Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Anche quest’anno il Governo ha deciso di approvare le agevolazioni previste per gli under 36 che comprano la loro prima casa. Tuttavia, sono state apportate alcune modifiche al bonus: ecco a chi spetta nel 2024.

L’acquisto della prima casa è un avvenimento di grandissima importanza per la maggior parte delle persone. Si tratta di un obiettivo a cui in tanti ambiscono e che rappresenta sicuramente una svolta decisiva, dando un maggiore senso di sicurezza e stabilità. Eppure, al giorno d’oggi, comprare un’abitazione può risultare molto difficile, per una sempre più vasta platea di persone. A rimetterci sono soprattutto i più giovani, che spesso faticano anche solo a trovare un appartamento in affitto. Fortunatamente, il bonus prima casa under 36 è in grado di fornire un supporto decisamente d’aiuto.

Sono diverse le ragioni per cui, attualmente, sempre più individui si trovano in difficoltà quando pensato di comprare un immobile. L’aumento dei tassi dei mutui costituisce un ostacolo importante, che scoraggia un gran numero di possibili acquirenti. Esistono, tuttavia, una serie di agevolazioni a cui accedere rese disponibili appositamente per venire incontro a chi sogna di acquistare la sua prima casa. Queste si rivolgono, in particolare, ai più giovani: quali sono i requisiti per poterne beneficiare?

Bonus prima casa under 36: quali sono i requisiti necessari per ottenere le agevolazioni

Innanzitutto, l’età è una prerogativa fondamentale. Gli interessati non devono aver compiuto i 36 anni al momento della sottoscrizione del contratto di acquisto. Il bonus prima casa si applica in caso di firma e registrazione dell’accordo preliminare entro il 31 dicembre 2023; l’atto definitivo, inoltre, deve essere formalizzato entro il 31 dicembre dell’anno corrente. Un’altra condizione necessaria è che i richiedenti non abbiano un ISEE superiore ai 40mila euro annui.

Uomo e donna

Coloro che presentano domanda, proseguendo, devono avere la residenza nel Comune in cui hanno comprato l’immobile; oppure, in alternativa, spostare la propria entro 18 mesi dall’acquisto. Non sono ammessi i titolari di diritti di proprietà, uso, usufrutto e abitazione di un’altra casa situata nel Comune di riferimento. Lo stesso vale per chi ha già comprato casa sfruttando il bonus. Per questi ultimi, tuttavia, è possibile accedere alle agevolazioni se hanno venduto l’immobile entro un anno dall’acquisto di quello nuovo. Ma quali sono i vantaggi riconosciuti dall’incentivo?

I beneficiari possono godere dell’esenzione dal pagamento dell’imposta di registro, di quella catastale e di quella ipotecaria per quanto riguarda gli atti traslativi a titolo oneroso della proprietà di beni immobili. Allo stesso modo, saranno esenti dal versamento delle imposte di bollo, ipotecarie, catastali e di quelle sulle concessioni governative concernenti i finanziamenti per comprare, ristrutturare e costruire immobili. Infine, il credito d’imposta sarà equivalente alla tassa sul valore aggiunto dovuta per l’acquisto in riferimento agli atti legati a cessioni che sono soggette all’imposta stessa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui