Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In primis le città d’arte come Roma, Firenze e Venezia. Ma ottime performance le registrano anche le capitali del turismo come Rimini e Sorrento. Nel 2023 ha sfiorato gli 800 milioni di euro garantito ai Comuni dalle tasse di soggiorno. Complice il boom del turismo registrato in Italia dopo il Covid – 134 milioni di arrivi – l’incasso per i sindaci dal contributo di soggiorno è cresciuto in un anno del 26 per cento. Un aumento destinato salire anche nel 2024: è vero che il governo vuole livellare le tariffe, ma anche questa annualità sta vedendo una forte crescita delle presenze.


La classifica delle città

Secondo la rilevazione effettuata dalla Fondazione Ifel-Anci, Roma è prima nella classifiche tra le città che hanno incassato di più per il contributo di soggiorno: 165 milioni di euro, +38,6% rispetto allo scorso anno, grazie all’arrivo di 49,2 milioni di presenze.

Al secondo posto Firenze, che non soltanto strappa la medaglia d’argento a Milano, ma vede crescere il getto del 64,3 per cento per sfiorare i 70 milioni di euro. Per il capoluogo toscano quasi 30 milioni di presenze nel 2023. Roma e Firenze sono tra i grandi centri che hanno aumentato il balzello.

Milano invece, come detto, perde una posizione e scende al terzo posto in questa classifica. Sotto la Madunina, rispetto alle altre città italiane, è forte anche l’apporto del cosiddetto turismo business, in primo luogo quello fieristico. Palazzo Marino – con 8,5 milioni di arrivi – ha incassato poco più di 62 milioni di euro.

Staccate tutte le altre città italiane. Venezia, al quarto posto, registra entrate per 38,52 milioni. Napoli, altra località molto amata dai turisti di tutto il mondo, mette in bilancio 17,54 milioni di euro, con una performance del 34,15% in più rispetto all’anno precedente.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui