Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Anche quest’anno Fiab Rovigo Amici della Bici organizza la tradizionale rassegna del dopocena in bicicletta, offrendo ai cittadini l’opportunità di esplorare la città attraverso brevi percorsi urbani e non solo. Questi itinerari, che si snodano tra gli angoli meno conosciuti di Rovigo, permettono di scoprire la storia, le storie collegate, i personaggi e le suggestioni che caratterizzano il territorio. Ogni pedalata è accompagnata da esperti volontari che illustrano il tema della serata, rendendo ogni uscita un’esperienza unica e arricchente.

UN APPUNTAMENTO FISSO PER GLI AMANTI DELLA BICICLETTA
L’appuntamento è fissato ogni venerdì sera di agosto in Piazza Duomo a Rovigo, con partenza alle ore 21:15. Il rientro è previsto entro le ore 23:30, con l’immancabile sosta conclusiva gelato-gastronomica. Non è necessaria alcuna iscrizione preventiva: basta presentarsi qualche minuto prima dell’orario di partenza. La partecipazione prevede un contributo assicurativo e organizzativo di 4 euro, una cifra simbolica che permette di sostenere l’iniziativa.

UN VIAGGIO TRA STORIA E CULTURA
Le pedalate estive di Fiab Rovigo non sono semplici passeggiate in bicicletta, ma veri e propri viaggi nel tempo e nella cultura della città. Si comincia domani sera, 9 agosto, con l’escursione architettonica “L’edilizia popolare del ‘900”, un’occasione per scoprire come l’architettura ha plasmato il volto di Rovigo nel secolo scorso. Il 16 agosto sarà la volta de “La Carboneria”, un percorso alla scoperta dei “rivoltosi” rodigini di inizio Ottocento, un periodo di grande fermento politico e sociale.

GASTRONOMIA E POESIA IN BICICLETTA
Il 23 agosto, l’appuntamento è con “Sette Croste”, un evento organizzato in collaborazione con Slow Food e Gianluca Fonsato, che unisce poesia e storia della panificazione. Un’occasione per scoprire i segreti del pane e delle tradizioni gastronomiche locali, in un contesto conviviale e rilassato. Infine, il 30 agosto, si chiude con “Amos Bernini: il politico, l’amministratore e la sua impronta sulla città”, un percorso dedicato a una figura chiave della storia recente di Rovigo.

SICUREZZA E PARTECIPAZIONE
Fiab Rovigo raccomanda ai partecipanti di presentarsi con biciclette dotate di luci e freni funzionanti e di indossare un giubbino catarifrangente. Per chi ne fosse sprovvisto, l’organizzazione fornirà gratuitamente il giubbino, garantendo così la massima sicurezza durante le pedalate serali.

UN’INIZIATIVA ULTRADECENNALE
Le pedalate estive di Fiab Rovigo sono un’iniziativa ultradecennale, sempre molto partecipata, che ha l’obiettivo di offrire percorsi facili e interessanti, adatti a tutti, per animare in modo divertente e stimolante l’estate in città. Al fresco della sera, i partecipanti possono godere di un’esperienza unica, che unisce l’attività fisica alla scoperta del patrimonio culturale e storico di Rovigo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui