Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(Adnkronos) – Si parla tanto di riqualificare il patrimonio immobiliare specie da quando è entrata in vigore la Direttiva europea Case Green che richiede a ogni Stato dell’Unione di impegnarsi per implementare l’efficientamento energetico degli edifici in ottica di sostenibilità ambientale e riduzione dei consumi di energia. Di fatto però emergono voci o, meglio, dati che riportano alla luce una realtà molto diversa. In particolare, da un’indagine di Pulsee Luce e Gas Index, uno strumento di analisi sulle abitudini sostenibili degli italiani sviluppato con NielsenIQ, risulta che gli italiani non sono particolarmente interessati o informati riguardo al potenziale green delle proprie case. Infatti, se la stragrande maggioranza degli intervistati ovvero il 90% ha sentito parlare dei bonus edilizi e incentivi statali, solo il 24% afferma di essere sufficientemente informato e il 75% dichiara di non aver mai usato uno dei bonus statali per ristrutturare la propria abitazione. Scarsa conoscenza del tema che si ritrova anche con riferimento a classe energetica delle abitazioni e Attestato di prestazione energetica (Ape): il 60% non conosce la classe energetica della propria casa, mentre quasi la metà del campione (46%) non ha idea di cosa sia l’Ape. La scarsa conoscenza del proprio contesto abitativo si riflette anche in altre risposte raccolte dall’indagine, da cui si evidenzia, ad esempio, che il 40% degli interpellati non conosce la tipologia di tetto o copertura della propria casa, mentre neanche un terzo degli immobili è dotato di un cappotto termico isolante.

Tornando ai bonus edilizi, dunque, solo un quarto degli italiani ha utilizzato bonus e incentivi statali per l’efficientamento energetico della propria casa. Tra di loro, primeggiano il bonus ristrutturazione e il bonus caldaia, richiesti rispettivamente dal 36% e dal 35% di coloro che hanno usufruito delle agevolazioni fiscali, mentre il Superbonus si ferma al 19%, alle spalle di Ecobonus e Bonus casa (26%). In definitiva, analizzando i numeri raccolti dalla ricerca in questione, gli italiani sono ancora piuttosto lontani dall’acquisire la piena consapevolezza sui temi del risparmio energetico, sui possibili interventi di efficientamento e sui relativi bonus disponibili.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui