Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ottime notizie per migliaia di lavoratori che, ad agosto, riceveranno buste paga più ricche. Vediamo chi sono i fortunati.

Un bel po’ di soldi in più nel mese più caldo dell’anno: la notizia ormai è ufficiale e molti lavoratori, ad agosto, riceveranno stipendi molto più ricchi del solito. Purtroppo gli aumenti non riguarderanno tutti ma solo categorie particolari. Vediamo chi avrà una busta paga più sostanziosa ad agosto.

Ad agosto molti lavoratori riceveranno stipendi più ricchi/Cityrumors.it

Diciamocelo: un po’ di soldi in più in busta paga farebbero comodo davvero a tutti. Soprattutto in questi tempi connotati da inflazione, rialzi che hanno colpito tutti i settori e potere d’acquisto ridotto ai minimi. Sono tanti i nuclei familiari – sia i single che le coppie e le famiglie – che fanno sempre più fatica ad arrivare con tranquillità alla fine del mese.

Nei mesi scorsi molti hanno visto il loro stipendio crescere grazie a due misure introdotte dal Governo di Giorgia Meloni con la legge di Bilancio 2024. La prima misura è stata l’abbassamento delle aliquote Irpef da 4 a 3 che ha comportato l’accorpamento della prima e della seconda fascia reddituale.

La seconda misura che ha provocato buste paga più ricche è stato l’aumento del taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 35.000 euro lordi l’anno. Ma ora c’è un’altra novità che farà ulteriormente lievitare gli stipendi di molti dipendenti a partire da agosto.

Stipendio più ricco ad agosto: ecco chi avrà gli aumenti

Stipendio più ricco ad agosto grazie a tre misure che, tuttavia, purtroppo, si rivolgono solo a categorie molto particolari. Vediamo chi saranno i fortunati che vedranno più soldi in busta paga.

chi riceverà più soldi in busta paga ad agosto
Ecco chi avrà uno stipendio più ricco ad agosto/Cityrumors.it

Ad agosto gli stipendi di molti lavoratori dipendenti aumenteranno per ben 3 ragioni. La prima ragione riguarda il rimborso relativo alla dichiarazione del redditi. Chi ha fatto la dichiarazione dei redditi con il modello 730 tra il 21 giugno e il 15 luglio, riceverà ad agosto gli eventuali rimborsi che gli spettano.

La seconda ragione alla base degli aumenti di agosto sta, invece, nel rinnovo dei contratti nazionali per i settori delle categorie della Moda e del Tessile, delle cooperative agricole, dei panificatori, dei marittimi e dei lavoratori di  Poste Italiane. L’importo dell’incremento varierà a seconda del tipo di inquadramento contrattuale ma, in alcuni casi, potrà anche superare i 200 euro.

Infine la terza e ultima ragione che comporterà dei significativi aumenti nella busta paga di agosto è il Bonus Maroni. Tale bonus viene riconosciuto a quei lavoratori dipendenti che, pur avendo raggiunto i requisiti necessari per andare in pensione con Quota 103 – misura che prevede la possibilità di accedere alla pensione a 62 anni con 41 anni di contributi – decidono di restare a lavorare.

Chi fa tale scelta non dovrà più pagare la sua parte di aliquota Inps che gli verrà corrisposta ogni mese in busta paga. Per poter beneficiare del Bonus Maroni è necessario presentare domanda all’Inps o accedendo al portale dell’ente di previdenza o tramite un Caf.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui