Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A settembre sarà riaperta la scuola primaria di Marti.

Si sono svolti gli ultimi sopralluoghi tra gli uffici, la direzione dei lavori e la giunta comunale per accertarsi che tutto sia pronto per il primo suono della campanella del 16 settembre. “Nel tornare oggi e vedere le aule così belle, così luminose e grandi frutto di una ristrutturazione così ben fatta – ha detto la sindaca Linda vanni al termine del sopralluogo – non posso che ringraziare tutta la parte tecnica che ha lavorato al progetto: i nostri uffici, la responsabile Ilaria Bellini, e la ditta. Credo sia una splendida notizia annunciare la restituzione della scuola alla frazione di Marti: un presidio di scambio e amore verso la propria città. Ci vediamo qua il primo giorno di scuola a festeggiare per la riapertura”.

La primaria di Marti era stata chiusa a settembre 2021 quando, a seguito delle verifiche sismiche, erano emerse delle criticità che non permettevano il proseguo dell’attività didattica. I lavori del primo lotto funzionale sono iniziati a giugno 2023, stimati da progetto esecutivo per importo di 905914 euro, di cui 400mila euro di contributo regionale assegnati per l’intervento di adeguamento statico e miglioramento sismico, aggiudicati alla ditta Arcos Building di Firenze avendo offerto il miglior ribasso percentuale sull’importo gara.

Il cuore dei lavori è proprio ciò che non si vede: l’immobile in questi mesi è stato quasi completamente sventrato con opere di miglioramento sismico che hanno interessato l’intera struttura, a partire dall’esterno con il consolidamento del versante su via Immaginetta, per poi proseguire con il consolidamento delle fondazioni della palestra, passando da interventi su paramenti murari e strutture verticali, solai fino alla copertura oltre il rifacimento totale della scala interna di collegamento del piano terra al piano primo dell’edificio. L’intervento inoltre ha riguardato anche il rifacimento della centrale termica, degli impianti ammalorati fino all’ottenimento di un nuovo Cpi. Interventi che hanno mantenuto i lavori di efficientamento energetico realizzati precedentemente. Nei prossimi giorni si provvederà alla pulizia dei locali e al trasloco degli arredi.

«È un’emozione da parte mia – ha aggiunto la responsabile lavori pubblici e patrimonio Ilaria Bellini – vedere oggi la conclusione dei lavori del primo lotto. La sfida è stata grande. L’immobile riconsegnato sarà un immobile migliorato sismicamente e rinnovato all’interno in tutte le sue parti. Le aule hanno avuto un intervento importante a livello strutturale, oltre opere di finitura interne con rifacimento della pavimentazione, rifacimento dei servizi igienici, tinteggiatura dei locali interni e della facciata, adeguamento impianti fino alla loro completa ricertificazione. Sono state eseguite anche delle prime opere su parte del resede esterno e il rifacimento della scalinata esterna, opere che poi sul resto del resede verranno terminate con i lavori del secondo lotto. Parallelamente sono andati avanti anche i lavori strutturali dell’area palestra e del refettorio che saranno completati con opere di finitura con il secondo lotto che partirà dopo l’inizio del nuovo anno scolastico. Il lavoro da parte dell’ufficio, dei progettisti e della impresa esecutrice è stato fatto con passione, le scadenze dettate dal finanziamento regionale ci hanno messo alla prova, ma siamo felici di essere riusciti a rispettarle».

L’amministrazione ha deciso anche di finanziare con ulteriori risorse tutti i lavori che prevederanno la sistemazione esterna per il percorso di collegamento che c’è tra la scuola e il campino per donare alla frazione un’area esterna a servizio delle attività sportive. 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui