Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(foto pagina FB Giorgio Maria Bergesio)

“Ringrazio il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli per l’importantissimo lavoro svolto a sostegno della montagna, territorio in passato ai margini dell’azione di governo e che oggi, grazie al lavoro del Governo e in particolare del Ministro, torna ad avere il giusto e doveroso riconoscimento”.

Lo afferma il Senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio mentre la Commissione Bilancio del Senato sta procedendo all’esame degli oltre 250 emendamenti e ordini del giorno al disegno di legge per il riconoscimento e la promozione delle zone montane.

“Da sempre il Ministro Calderoli è vicino alle nostre “terre alte” delle quali ascolta le istanze e fornendo risposte concrete ed efficaci, che culminano oggi nel disegno di legge 1054”, continua il parlamentare cuneese della Lega.

Il ddl è finalizzato a definire in modo organico e sistematico le politiche pubbliche destinate ai territori montani, raccogliendo in un unico testo le varie misure a favore di queste zone, sulla base di criteri omogenei per la classificazione dei Comuni montani. Obiettivi principali: sostenere le attività produttive esistenti e attrarre investimenti, fronteggiare il problema dello spopolamento, consentire alla popolazione residente di fruire di tutti i servizi essenziali (scuola, sanità, connessione, mobilità), promuovere l’agricoltura e la gestione forestale, anche tutelando e valorizzando il patrimonio culturale montano, incentivi allo sviluppo e misure a sostegno del tessuto socio-economico per contrastare lo spopolamento e ridurre i divari territoriali, insieme a una precisa definizione di montagna.

Il Senatore Bergesio conclude: “La legge-quadro si pone l’obiettivo di dare risposte alle esigenze dei territori di montagna, che, come correttamente li ha definiti Calderoli, sono un patrimonio del nostro Paese e vanno non solo salvaguardati ma soprattutto valorizzati. Quella a favore della montagna è una storica battaglia della Lega, che da sempre ha a cuore le terre alte e le persone che con tenacia le abitano e le tutelano. Con la Lega abbiamo presentato proposte importanti, che sono state accolte, e continueremo ad impegnarci per dare il nostro contributo su questo tema prioritario. Continuiamo a portare avanti il grande lavoro della Lega nell’interesse dei territori. Ora l’auspicio è che per settembre la legge quadro potrà essere calendarizzata”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui