Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diAnna Santini

 L’Ente Autonomo Volturno: «Emerse gravi irregolarità da inchieste interne»

Ventisei lavoratori sospesi dal servizio e dallo stipendio e ora a rischio licenziamento: sono quelli in forze all’Eav-Ente Autonomo Volturno interessati da procedure disciplinari «a seguito – annuncia la stessa azienda in una nota – di gravi irregolarità emerse da un’articolata attività investigativa condotta negli ultimi mesi». Le indagini, che sono state svolte con il supporto di agenzie esterne specializzate, avrebbero «rivelato – sottolinea l’azienda di trasporti dei servizi Cumana e Circumvesuviana di Napoli – un quadro preoccupante di comportamenti fraudolenti finalizzati all’illecito arricchimento personale e alla sistematica violazione delle norme aziendali». 

Tre in particolare gli ambiti interessati: il primo riguarda le biglietterie di Pompei e Sorrento dove tre addetti sarebbero stati colti in flagrante mentre stavano manipolando il sistema di emissione biglietti, producendo titoli di viaggio falsificati per trarne profitto. «Le indagini – viene evidenziato da Eav – hanno svelato un vero e proprio sistema che sembra coinvolgere anche soggetti esterni all’azienda». Altro servizio finito al centro delle attenzioni, le linee autobus Pompei-Vesuvio e Sorrento-Marina Piccola, dove dieci autisti «sono stati sorpresi – spiegano ancora dall’Ente Autonomo Volturno – a mettere in atto diverse strategie fraudolente per intascare i soldi dei passeggeri senza rilasciare regolare biglietto. Tra le modalità utilizzate, la consegna di biglietti già strappati o la richiesta di fotografare il biglietto prima di occultarlo». 




















































Infine presso le sedi di Porta Nolana e San Giovanni a Teduccio tredici dipendenti addetti alla manutenzione e al decoro avrebbero utilizzato i badge aziendali per timbrare il cartellino al posto di colleghi assenti: «In un caso – sostiene la società – è stato accertato che un dipendente non si è mai presentato sul posto di lavoro, ma i colleghi gli timbravano regolarmente l’entrata e l’uscita». 

Già nel mese di maggio dello scorso anno altri dieci coordinatori ferroviari erano finiti al centro di un’indagine legata alla possibile falsificazione delle timbrature finalizzata a coprire le assenze dei colleghi. «La direzione di Eav – si legge – condanna fermamente questi comportamenti, che ledono l’immagine dell’azienda e danneggiano l’intera collettività. Pur sottolineando che si tratta di casi isolati, che non rappresentano la stragrande maggioranza dei dipendenti onesti, l’azienda ribadisce la propria politica di tolleranza zero nei confronti di qualsiasi forma di illegalità e violazione delle norme. Eav si impegna a tutelare i lavoratori onesti e a garantire la massima trasparenza e legalità nella gestione del servizio pubblico. L’azienda continuerà a investire in attività di controllo e prevenzione, al fine di individuare e sanzionare eventuali comportamenti scorretti, e promuoverà una cultura aziendale basata sull’etica, sulla responsabilità e sul rispetto delle regole». 

«Eav – le parole del presidente Umberto De Gregorio – continuerà a lavorare per garantire la qualità e l’efficienza dei propri servizi, valorizzando il contributo dei dipendenti che operano con onestà e professionalità, promuovendo una cultura aziendale basata sulla collaborazione e sul rispetto reciproco». 

7 agosto 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui