Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Banca del Giappone ha inviato un forte segnale distensivo, sulla scia della storica volatilità di inizio settimana, impegnandosi a non aumentare i tassi quando i mercati sono instabili.

Le nuove rassicurazioni arrivate da un alto funzionario della Banca del Giappone contribuiscono a stabilizzare la valuta e placano le tensioni anche sull’azionario. L’indice Nikkei di Tokyo è in rialzo del 2,8%.

Il vicegovernatore Shinichi Uchida ha inviato un forte segnale distensivo, sulla scia della storica volatilità di inizio settimana, impegnandosi a non aumentare i tassi di interesse quando i mercati sono instabili. Lo yen si è indebolito di oltre il 2% rispetto al dollaro dopo questi commenti, i primi resi pubblicamente da un membro del consiglio della BOJ dall’aumento dei tassi del 31 luglio.

“Ritengo che la banca debba per ora mantenere l’allentamento monetario con l’attuale tasso di interesse di riferimento, dato che gli sviluppi dei mercati finanziari e dei capitali a livello nazionale e internazionale sono estremamente volatili”, ha dichiarato Uchida in un discorso tenuto mercoledì ai dirigenti d’azienda locali ad Hakodate, nel nord del Giappone.

Il riverbero della politica della BOJ sta mettendo a repentaglio i carry trade, una fonte di finanziamento cruciale per molti fondi globali. Il vice capo ha suggerito che la banca considererà attentamente lo stato dei mercati finanziari nelle future decisioni sulla politica dei tassi. “Penso che sarebbe prematuro ipotizzare che non ci sarà un aumento dei tassi di interesse prima della fine dell’anno sulla base di questa dichiarazione, poiché dipenderà dai mercati e dall’andamento dell’economia in Giappone e negli Stati Uniti”, ha dichiarato Yuichi Kodama, economista del Meiji Yasuda Research Institute. Le autorità giapponesi possono però permettersi di aspettare che i mercati si calmino prima di prendere qualsiasi decisione.

Altrove  in Asia Pacifico, si mettono in luce le borse della Corea del Sul (+2,4%) e di Taiwan (+3,8%). Tutti in rialzo anche gli altri mercati azionario dell’area. Hong Kong +1,5%.

Molto più debole l’azionario della Cina, penalizzato anche dai dati di stanotte sulla bilancia commerciale. CSI 300 dei listini di Shanghai Shenzhen +0,3%. Le  esportazioni sono salite in luglio del 7% anno su anno, in rallentamento dal +8,6% di giugno: il consensus si aspettava +9%.

Le borse dell’Europa dovrebbero aprire in rialzo, future indice EuroStoxx50 +1,3%.

Il FtseMib di Milano ha ieri in ribasso dello 0,6%, quinta seduta consecutiva di ribasso.

Stamattina esce la bilancia commerciale della Germania.

Borsa degli Stati Uniti in recupero dai minimi di inizio maggio. S&P500 +1%. Nasdaq +1%.

L’indice della volatilità VIX ha chiuso a 27,7 da 38,5 del giorno prima.

Macrovariabili

Rendimento del Treasury Note a dieci anni in assestamento a 3,89%.

Bund a 2,19%. BTP in apprezzamento a 3,63%. Spread in discesa a 144 punti base, da 150 di inizio settimana.

Euro dollaro in discesa, cross a 1,092.

Petrolio Brent e WTI +0,5% a 77 dollari e 73,6 dollari.

Oro in calo dello 0,3%, a 2.385 dollari, ieri -0,8%

Bitcoin +1% a 57.200 dollari, dal +4% di ieri.

Titoli Piazza Affari

Banco BPM  ha chiuso il primo semestre dell’anno con un utile netto di 750 milioni di euro, in crescita del 20% anno su anno. La banca ha alzato al guidance di utile per azione per il 2024 da 0,9 a 0,953 euro ad azione e afferma che i risultati attesi per il 2024 sono “già prossimi” agli obiettivi di utile netto previsti dal piano per il 2026 e pari a oltre 1,5 miliardi di euro. L’acconto sul dividendo per il 2024 sale così da 550 a 600 milioni mentre la distribuzione di utili per il 2024 risulta di 150 milioni superiore alle stime. Si pongono “le premesse – si legge nella nota sui risultati – per superare gli obiettivi complessivi di remunerazione dei soci pari a 4 miliardi cumulati 2023-2026”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui