Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Altri due milioni di euro sono stati assegnati dal Ministero della cultura per la sistemazione e completamento degli interventi di restauro e recupero conservativo dell’Anfiteatro Campano che è stato già destinatario in precedenza di altri sostanziosi finanziamenti.

Infatti, nella ripartizione dei fondi per la Campania, il ministero ha assegnato a quella che fu la città di Spartaco, la somma di altri due milioni di euro per ulteriori interventi presso il monumento.

Intanto si stanno avviando alla conclusione, anche se a rilento, i lavori di ristrutturazione e restauro dell’Anfiteatro campano che si presenta ai visitatori con un nuovo look per il quale sono stati stanziati e spesi 5 milioni e 300 mila euro messi in appalto dalla centrale di committenza Invitalia per conto del Ministero per i beni e le attività culturali.

I lavori di restauro, quanto mai impegnativi, come quelli effettuati per l’Arco Adriano, comprendono opere di consolidamento e di messa in sicurezza, interventi di ridisegno dell’impianto planimetrico e di sistemazione dell’arena con nuovi percorsi di accesso all’Anfiteatro, oltre alla nuova disposizione dell’area esterna con lo spostamento della biglietteria e il nuovo disegno del Museo dei Gladiatori.

Lavori non del tutto eseguiti ma che lo saranno con il nuovo finanziamento. Preliminarmente all’inizio del restauro si è proceduto al recupero di materiali archeologici presenti sia nei sotterranei che nella parte in superficie con la loro sistemazione in un’area adiacente al Museo dei gladiatori.

Ovviamente, tutti contenti per questo nuovo finanziamento sperando che il monumento ristrutturato possa essere volano per il definitivo decollo turistico della città. Per la cronaca, aggiungiamo che nella ripartizione dei fondi ministeriali, altri interventi sono stati finanziati per la reggia borbonica di Carditello (15 milioni di euro più altri 15 milioni di euro su altre programmazioni del MIC ed un milione di euro per il teatro romano di Teano.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui