Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(Foto: ©Ordine Avvocati Velletri)

L’ex presidente dell’Ordine dei medici di Catania Salvatore Sciacchitano, detto Giansalvo, è stato di nuovo condannato a risarcire l’Enpam per le spese legali sopportate nel difendersi dai suoi attacchi giudiziari.

La prima sezione civile della Corte d’appello di Roma, con la sentenza 4128/2024, si è infatti pronunciata sul ricorso di Sciacchitano, che lamentava di essere stato illegittimamente estromesso dal Consiglio di amministrazione dell’Enpam. Il medico catanese chiedeva 800mila euro di risarcimento per gravi danni patrimoniali e non patrimoniali, citando in primo luogo la perdita degli emolumenti da consigliere di amministrazione.

I giudici hanno invece respinto tutte le sue richieste, hanno ribadito che Sciacchitano non fu vittima di alcun comportamento arbitrario e l’hanno condannato a pagare all’ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri quasi 19mila euro.

Per Sciacchitano è scattata anche la sanzione, pari al raddoppio del contributo unificato, che è prevista nei casi in cui l’appello venga integralmente rigettato o sia dichiarato inammissibile o improcedibile.

In precedenza anche il Giudice amministrativo, per la stessa vicenda, aveva condannato Giansalvo Sciacchitano a rifondere le spese legali all’Enpam.

La recente sentenza della prima sezione civile della Corte d’Appello di Roma fa seguito a un’altra, speculare, della quarta sezione civile risalente al 2021 e passata in giudicato.

In quel caso Sciacchitano aveva tentato di ottenere un risarcimento dai colleghi componenti del Comitato consultivo Enpam degli Specialisti esterni, che nel 2011 l’avevano sfiduciato, causandone la revoca dal Cda dell’Enpam. Anche in quella sentenza la Corte d’Appello ha respinto le motivazioni di Sciacchitano, ricalcolando le spese legali da rimborsare ai colleghi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui