Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Pisa, 7 agosto 2024 – Scoperta dalla guardia di finanza di Pisa una maxi frode sul bonus facciate da 506mila euro di crediti d’imposta fittizi che ha coinvolto una società edile di Pisa. Le Fiamme Gialle pisane hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo che è stato emesso dal gip per il reato di indebite compensazioni di crediti d’imposta. L’indagine è partita dalla denuncia sporta da un cliente della società edile pisana. Le attività investigative hanno consentito di individuare un complesso schema fraudolento perpetrato dagli indagati, ovvero il titolare dell’impresa ed il suo commercialista– entrambi pisani – , basato su duplicazioni del credito sul “cassetto fiscale” del cliente e di altri soggetti a fronte di singole operazioni commerciali. All’emissione della fattura relativa all’esecuzione dei lavori di ristrutturazione – dalla quale sono stati generati crediti d’imposta – è seguita l’emissione di note di credito in rettifica (ovvero un documento che rettifica una fattura che contiene uno o più errori, ndr) all’insaputa dei clienti, volte a stornare soltanto dal punto di vista fiscale il credito, attribuendo così all’operazione una parvenza di neutralità.

La stessa modalità di frode è stata commessa in un secondo momento, con un’altra ma identica fattura ai danni del medesimo cliente e per un identico importo, con cui sono stati generati ulteriori crediti di imposta senza procedere allo storno in rettifica dei crediti indebitamente maturati. Ulteriori accertamenti effettuati dai finanzieri del comando provinciale di Pisa, hanno consentito di riscontrare per i due immobili, in provincia di Pisa e Lucca, che i lavori sono stati eseguiti in minima parte o per importi nettamente inferiori da parte della Srl pisana.

Nel corso delle indagini è stata passata al setaccio la documentazione contrattuale, eseguendo mirate acquisizioni e approfondite analisi, nonché accurate audizioni e specifici sopralluoghi su tutto il territorio pisano, nei luoghi dei cantieri. I malcapitati condomini dei due immobili, non solo hanno assistito alla mancata esecuzione dei lavori, ma hanno anche versato all’impresa una somma pari al 10% o addirittura al 50% dell’importo complessivo per lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione.

L’emissione di fatture con sconto del 90% avrebbero consentito alla società di conseguire ingenti contributi indebiti sotto forma di crediti d’imposta, senza mai effettuare i corrispondenti lavori. In corso il procedimento penale che è attualmente nella fase delle indagini preliminari e i cui provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui