Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


MILANO – Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge omnibus con misure che vanno dal fisco agli enti locali passando per il contributo per gli abitanti sfollati delle Vele di Scampia e l’aumento da 100mila a 200mila euro della flat tax per i ‘Paperoni’ che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia. Semaforo verde anche alla nomina di Daria Perrotta come nuova Ragionera dello Stato. È la “Prima donna che assurge a questa carica”, ha rilevato il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti.

Il regime agevolato per i miliardari sale a 200 mila euro

Nei 25 articoli del provvedimento c’è come detto l’aumento, da 100mila a 200mila euro annui, dell’imposta sostitutiva sui redditi prodotti all’estero realizzati da persone fisiche che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia. La misura fu introdotta nel 2017 per attirare in Italia chi ha grandi disponibilità e prevede la possibilità di estendere il regime forfettario anche ai familiari, con un’imposta sostitutiva pari a 25mila euro annui. “Ad oggi sono 1186” i soggetti hanno aderito alla cosiddetta flat tax miliardari ha spiegato Giorgetti “quanto abbiano reinvestito in Italia è molto difficile valutare. La decisione di fare questo adeguamento che comunque rimane interessante va nel senso di quanto ho detto in sede internazionale, noi siamo contrari a inaugurare una stagione di gara e competizione per situazioni di favore fiscale a persone e imprese, perché Paesi come l’Italia sono destinati a perdere” . Oltre al “raddoppio della flat tax per miliardari, per semplificare, ci sono altre disposizioni di manutenzione” come quelle “per le associazioni sportive dilettantistiche, un chiarimento della disciplina Iva. E sempre in materia di Iva per i maestri di sci e il trasferimento dei puledri, per contrastare la concorrenza in materia fiscale che arriva da altri paesi”, ha detto invece il ministro Giorgetti.

In materia fiscale ci sono la proroga (al 30 settembre) dei termini per la rottamazione del magazzino per i soggetti Isa che vogliano regolarizzare le difformità e lo slittamento dei termini per la rideterminazione dei valori di acquisto dei terreni (dal 30 giugno al 30 novembre). Viene inoltre rinnovata anche per l’anno scolastico 2024/2025 l’estensione della tutela assicurativa degli studenti e degli insegnanti. Viene inoltre svincolata una quota di 50 milioni del Fondo per il finanziamento ordinario delle università: l’importo confluisce ora nella quota base dell’Ffo, quindi liberamente a disposizione degli atenei. Viene inoltre incrementato di 1 milione per il 2024 lo stanziamento iscritto nello stato di previsione del Ministero dell’Università a favore dei collegi di merito, a condizione del possesso di requisiti e standard minimi a carattere istituzionale, logistico e funzionale. E’ previsto anche il rifinanziamento, con 150 milioni per il 2024 del Fondo per le emergenze nazionali

Aiuto agli sfollati di Scampia

Per le famiglie sfollate dopo il crollo di una delle Vele di Scampia arriva invece un contributo fino a 1.100 euro mensili.

Il comune di Napoli potrà erogare le somme (da un minimo di 400 ad un massimo di 900 euro, in base alla dimensione del numero familiare, con 200 euro aggiuntivi se ci sono over 65 o disabili con invalidità superiore al 67%) fino al 31 dicembre 2025, sempre che l’esigenza abitativa non sia stata temporaneamente soddisfatta a titolo gratuito da una pubblica amministrazione.

.

Fitto: “Su balneari confronto complesso con la Ue”. Più soldi per i crediti d’imposta al Sud

Intervenendo in conferenza stampa dopo il cdm, il ministro per gli affari europei Raffaele Fitto ha risposto alle domande dei cronisti sul tema dei balneari, dopo le proteste del settore. “C’è un confronto sul parere motivato predisposto della Commissione europea, è un confronto che va avanti con le sue complessità”, ha detto.

Mentre lo stesso ministro ha rilanciato la dotazione del fondo a copertura del credito d’imposta per le imprese che investono nelle Zes, incrementato da 1,6 miliardi di euro ad oltre 3,2 miliardi. Si tratta di uno stanziamento di cinque volte superiore a quello previsto negli anni dal 2016 al 2020 (pari a 617 milioni di euro annui) per il riconoscimento del credito di imposta Sud. “Nei giorni scorsi, abbiamo assistito a polemiche del tutto strumentali” ha commentato il ministro riferendosi alla stima ufficiale dell’Agenzia delle Entrate sulle richieste di investimenti che superavano di molto la dotazione del fondo. Anche se il governo alla fine è stato costretto ad aumentare la copertura.

Calderone: “Proroga assicurazione Inail nelle scuole”

Via libera dal consiglio dei ministri anche alla proroga dell’assicurazione Inail nelle scuole per un altro anno. Ad annunciarlo è stata la ministra del Lavoro, Marina Calderone. “Un’altra promessa mantenuta. Un altro passo avanti nella direzione di una maggiore tutela in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro”, ha detto- “Abbiamo esteso anche per il prossimo anno scolastico la copertura assicurativa Inail contro gli infortuni per studenti e personale delle scuole di ogni ordine e grado”, spiega, precisando che sono statimessi a disposizione 48 milioni di euro. “Si tratta di una decisione importante, finalizzata nel tempo a rendere strutturale una misura che questo Governo ha voluto introdurre per la prima volta, anche come segnale di attenzione costante a un tema prioritario qual è per noi la sicurezza”, conclude la ministra.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui