Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Crotone – Continua il nostro approfondimento sulle potenzialità turistiche della provincia pitagorica, accendendo i riflettori su ciò che manca per fare il tanto atteso salto di qualità un questo settore, che potrebbe rappresentare il nuovo progetto di sviluppo per la città di Crotone.

Sull’argomento abbiamo voluto raccogliere il contributo di Gerardo Sacco, un uomo che cone la sua arte è diventato “strumento” di Marketing territoriale per Crotone e per la Calabria.

«La prima cosa che dobbiamo comprendere – ci racconta il maestro orafo crotonese – è che noi siamo stati fortunati, io il primo, perchè il Signore ci ha fatto nascere in una terra in cui abbiamo tutto, però dobbiamo salvaguardare ciò che abbiamo e soprattutto dobbiamo saperlo raccontare. Attraverso il mio lavoro, per esempio, io con la mia arte non faccio altro che riscrivere la storia in termini più attuali. Non copio, ma attualizzo ciò che è stato. Non faccio altro che tuffarmi nelle mie radici».

«Io mi sono fermato a Crotone – continua Gerado Sacco – perchè era inutile andare altrove, qui abbiamo veramente tutto: la pastorizia, il più bel mare e la più bella montagna, uno accanto all’altra, vicini. Dove lo trovi un altro posto così?
Le nostre tradizioni, poi, sono dei veri e propri tesori, a volte nascosti, che vanno scoperti. Tradizioni diverse, da quella magnogreche a quelle dell’arberia, costumi, miti, colori e sapori unici. Ecco noi dobbiamo imparare ad essere consapevoli della bellezza e ricchezza di questo territorio, e poi dobbiamo imparare a raccontarlo al mondo.
Ognuno con la propria arte e professionalità, ognuno con il proprio linguaggio, ma tutti, e tutti insieme, raccontando quanto sia unica la terra in cui siamo nati».

«Ecco, io direi – conclude il maestro Sacco – che dovremmo fare di tutto per meritarci la fortuna che abbiamo avuto.
Un ruolo fondamentale in questo lo possono svolgere i giovani che devono partire per imparare e poi tornare qui per fare. Imparare le essenze che si usano in altri luoghi per poi venire a Crotone per fare un profumo da esportare in tutto il mondo».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui