Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Todi si conferma città impegnata sul fronte dell’efficientamento energetico degli stabili di proprietà comunale. Nei giorni scorsi è stata infatti ultimata la sostituzione di tutti gli infissi del Palazzo in Piazza di Marte, dove sono collocati gli uffici del settore urbanistica, lavori pubblici, sviluppo economico e tributi. L’investimento, pari a 90 mila euro finanziati con i fondi della Missione 2 del PNRR, ha riguardato sia le finestre, tutte a doppi vetri termici, che le persiane, per le quali ci si è attenuti alle indicazioni della Soprintendenza.

Nel contempo è stato dato il via alla procedura per l’efficientamento energetico degli uffici comunali di Palazzo dei Priori che prevede alla stessa stregua la sostituzione di tutti gli infissi per un ulteriore investimento sempre di 90 mila euro da effettuare nell’annualità 2024. Anche questo intervento risulta finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni.

Dei primi di agosto è invece l’aggiudicazione definitiva degli interventi di efficientamento energetico del Teatro Comunale di Todi per un importo di circa 160 mila euro. L’affidamento è immediatamente efficace e pertanto i lavori potranno iniziare già nelle prossime settimane, così da consentire la fruibilità del Teatro per la prossima stagione di prosa e comunque prima della fine dell’anno, termine entro il quale dovrà essere rendicontato il contributo di 187 mila euro assegnato a valere sui fondi POR FESR. L’intervento segue e completa quello di riqualificazione realizzato lo scorso anno con un investimento più consistente pari a 250 mila euro.

“Si tratta di tre interventi – sottolinea il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano – che danno ulteriore prova dell’ottimo lavoro portato avanti dall’assessore Moreno Primieri, dall’architetto Silvia Minciaroni e da tutto il settore, fortemente impegnato su un piano di opere pubbliche mai come in questi anni florido di progetti ed investimenti in corso”.
Per quanto riguarda l’efficientamento energetico si deve aggiungere l’intervento di prossima attuazione sulle scuole elementari e medie di Pantalla, dove il Comune ha ottenuto un finanziamento dalla Regione di 412.234 euro a valere sui fondi FERS, importo che verrà integrato dal co-finanziamento proprio di bilancio. I lavori prevedono di ridurre i consumi energetici dell’edificio e quindi i costi e le emissioni che ne derivano, di integrare il rimanente fabbisogno di energia tramite fonti rinnovabili e, da ultimo, di migliorare il comfort di alunni ed insegnanti. Più nello specifico è prevista la coibentazione delle pareti e delle coperture, l’efficientamento degli impianti per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria e l’illuminazione, oltre che l’installazione di un impianto fotovoltaico. Il tutto nel contesto di una digitalizzazione della gestione con relativa attività di telecontrollo.

A livello più complessivo, infine, prosegue l’attività di progettazione degli interventi di efficientamento energetico su tutti gli altri immobili pubblici previsti dal progetto di finanza sottoscritto, con una durata di 16 anni, con Enel X, società che è pronta ad iniziare ad operare già in agosto sul fronte della pubblica illuminazione, partendo da Pantalla a scendere fino a Collevalenza, con il centro storico cittadino che sarà l’ultimo ad essere interessato essendo in questo caso coinvolta anche la Soprintendenza.
“A fine mese – precisa il Sindaco Ruggiano saremo in grado di illustrare il cronoprogramma di dettaglio, grazie al lavoro che l’assessore Elena Baglioni sta portando avanti insieme agli uffici e ai tecnici di Enel X”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui