Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ANCONA – Terremoto del 2022, il parlamento proroga lo stato di emergenza fino a settembre 2025. A darne notizia è il commissario regionale di Forza Italia Francesco Battistoni. «Con il Dl Ricostruzione – afferma l’onorevole – approvato in Senato e passato al voto conclusivo della Camera, il parlamento ha approvato una serie di misure che vanno incontro alle esigenze dei territori delle Marche colpiti dagli eventi calamitosi e che, grazie al decreto, potranno accedere ad ulteriori agevolazioni per la ricostruzione e per la messa in sicurezza dei territori».

Battistoni, che è anche vicepresidente della commissione ambiente, entra nello specifico: «La prima novità è quella di avere prorogato fino a settembre 2025 lo stato di emergenza per alcune zone delle Marche tra cui le province di Ancona e Pesaro-Urbino, dei comuni di Camerino, di Montecassiano e di Treia, insieme ad altre in provincia di Macerata, dando all’azione commissariale un tempo adeguato a poter consolidare le misure già in atto fino a compimento». Il deputato prosegue: «Accanto a questa misura vengono introdotte una serie di modifiche alla disciplina della ricostruzione nei territori colpiti dagli eventi calamitosi, riconoscendo come novità assoluta un contributo ai privati che abbiano subito danni ai beni mobili. Una misura fortemente voluta da Forza Italia e che movimenta risorse pari a 560 mln di euro». Inoltre «nei territori dove fosse impossibile la ricostruzione degli edifici danneggiati, il decreto prevede che possano essere destinati al rimborso fino al 100 per cento delle spese occorrenti per l’acquisto di aree edificabili alternative o di immobili immediatamente disponibili nello stesso comune dove si trova l’abitazione danneggiata. Questa misura di assoluta novità e di buon senso – conclude l’onorevole Battistoni – va proprio nella direzione di incentivare la ricostruzione privata e di intervenire in modo più tempestivo e efficace in caso di calamità, con l’obiettivo di permettere alla popolazione di poter rientrare nelle proprie abitazioni, abbandonando lo stato di incertezza e di precarietà presente e che in molti territori, soprattutto quelli maggiormente danneggiati, è una forte criticità».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui