Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nuova occasione per le startup italiane che affrontano i temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare con la call for startup del programma di accelerazione ReAction, che si propone di accelerare sul mercato le startup italiane attive, in particolare, nel settore greentech.

Al via il programma di accelerazione ReAction

Creato nell’ambito del progetto NODES per lo Spoke 2 – Green technologies and sustainable industry e realizzato in collaborazione con le OGR Torino e Feat. Ventures, ReAction è un programma di accelerazione di 7 mesi pensato su misura per le startup più promettenti nell’ambito della sostenibilità e dell’economia circolare.

Come dichiara Matteo Pessione, Coordinatore delle OGR Tech:

“Il sostegno all’innovazione delle OGR Torino si consolida ulteriormente con il lancio di ReAction – Acceleration Program by NODES, il nuovo progetto a supporto delle imprese in ambito greentech realizzato in collaborazione con l’ecosistema NODES. Il percorso di accelerazione fornirà alle startup strumenti e competenze per crescere sul mercato e affrontare sfide ambientali urgenti con lo scopo di favorire l’evoluzione di un nuovo equilibrio sostenibile nel rispetto del pianeta”.

Dal 24 ottobre 2024 a maggio 2025, le startup potranno potenziare le proprie competenze con workshop mirati e mentorship personalizzate. Ma non solo: esse potranno sviluppare il proprio business model e la propria strategia di mercato per poi presentarsi agli investitori durante l’esclusivo Demo Day e fare networking con esperti, professionisti e potenziali partner.

Afferma Chiara Ferroni, Direttore Generale NODE:

“Il programma ReAction è tra i fiori all’occhiello della proposta Boost Your Competence progettata dall’Ecosistema per accrescere le competenze e capacità di innovazione delle imprese del territorio. Un’offerta integrata di percorsi, corsi e strumenti, pensata per poter guidare la doppia transizione grazie alla preparazione ed esperienze dei partner NODES. I nostri programmi di accelerazione sono fondamentali per l’impatto di NODES: offrono un contributo concreto per affrontare con successo temi così sfidanti grazie alla competenza dei ricercatori, professionisti e manager di tutto l’Ecosistema”.

Come funziona la call for startup di ReAction

Le startup hanno tempo fino al 6 settembre 2024 per inviare la loro candidatura. Dopo il termine ultimo, il 23 Settembre si terrà il Selection Day, in cui verranno annunciate le startup selezionate, con evento di lancio del programma previsto il 24 e 25 ottobre.

Il programma di accelerazione ReAction offre nella sua call for startup un percorso strutturato in due fasi distinte:

  • la prima fase (durata 4 mesi) offrirà mentorship, workshop pratici e supporto diretto per lo sviluppo e la crescita delle aziende partecipanti, culminando alla fine con un Demo Day;
  • la seconda fase (durata 3 mesi) sarà dedicata a potenziare le opportunità di networking e matchmaking, facilitando la connessione tra startup e investitori per lo sviluppo e la valorizzazione del business e per l’accesso ai capitali.

Ma attenzione. Il programma supporterà le startup che hanno i seguenti requisiti:

  • avere la sede legale in Italia,
  • essere costituite da non più di 30 mesi rispetto alla data di candidatura al programma;
  • operare nel campo della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.

Precisiamo che i settori di riferimento includono, oltre alla sostenibilità e all’economia circolare, anche:

  • la chimica verde,
  • l’energia sostenibile e rinnovabile,
  • la scienza dei materiali,
  • la bioeconomia,
  • il trattamento delle risorse idriche,
  • la valorizzazione dei rifiuti e dei sottoprodotti dell’industria agro-forestale,
  • l’edilizia sostenibile,
  • la gestione dei rifiuti,
  • le tecnologie digitali per la sostenibilità.

Dichiara Cristina Prandi, Vicerettrice dell’Università di Torino e coordinatrice dello Spoke:

ReAction – Acceleration Program by NODES racchiude in sé l’essenza dello Spoke 2 – Green technologies e industria sostenibile, che, nell’ambito dell’Ecosistema NODES, promuove i principi dell’economia circolare e della sostenibilità. Un connubio perfetto che rafforza la nostra vision, che guarda alla trasformazione verso il futuro e l’innovazione, che in definitiva favorirà e accelererà una transizione che auspichiamo per i settori produttivi ed economici ma anche per i sistemi civili e le istituzioni locali”. 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui