Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ANCONA Solo dal 2022 ad oggi, ovvero da quando siede al vertice di Sviluppo Europa Marche – partecipata a cui la Regione ha affidato la partita dei fondi europei – Andrea Santori ha intercettato per la sua azienda Santori Pellami spa aiuti pubblici e agevolazioni per un controvalore di 1.572.814 euro. Allargando la finestra temporale al 2017, le sovvenzioni dirette o indirette movimentano 6.852.152 euro. È quanto emerge consultando il Registro nazionale degli aiuti di Stato.  

Il distinguo

Le due tranche più alte, da 1.371.388 euro e da 1.218.998 euro – entrambe del 2020 – rientrano nel calderone degli aiuti alle imprese concessi dal Governo nazionale per risollevarsi dallo tsunami Covid. E fin qui, nulla da obiettare. Nelle sei pagine su cui è distribuito il lungo elenco (diverse voci riguardano contributi ministeriali a cui accedono molte imprese) compaiono però anche 102.744 euro concessi il 1° luglio 2024 dalla Regione con il bando Ricerca e sviluppo finanziato con il fondo europeo Fesr. E qui qualche dubbio su un potenziale conflitto d’interessi sorge, dal momento che Santori è presidente della Svem e in quella veste gestisce proprio il tesoretto dei soldi di Bruxelles. Ma non è l’unica “zona mista” . 

Interlocutore di se stesso

La Santori Pellami spa riesce ad ottenere a cadenza quasi regolare il bando Internazionalizzazione che vede come autorità concedente la Camera di Commercio. Ente all’interno del quale Santori siede in giunta dal 2018 ed è stato riconfermato a luglio anche nell’esecutivo del Sabatini bis. Nell’ampio ventaglio di incarichi ottenuti negli anni da Santori, c’è anche quello nel board del Confidi Uni.co, di cui è stato per lungo tempo vice presidente. 

La combo

In data 20 febbraio 2024, la Santori Pellami riceve da Uni.co un contributo in conto interessi da 19.780 euro finanziati attraverso il Fesr 2021/2027. La chiusura del cerchio in una combo che rappresenta plasticamente come Santori, nelle sue varie vesti, si trovi sempre nel posto giusto quando si tratta di intercettare soldi pubblici per la sua azienda. Interlocutore di se stesso, in un frequente ritorno dell’uguale.
 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui