Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dall’11 agosto al 18 settembre il festival di teatro-circo contemporaneo più longevo dell’Emilia torna a illuminare Piacenza e tanti comuni della provincia portando la sua prorompente allegria di valle in valle. Al suo trentatreesimo anno, Lultimaprovincia, organizzato da Manicomics Teatro, propone un programma ricco di artisti nazionali ed internazionali e nuove energie creative del teatro clown e circo contemporaneo, anche locali.

Si parte appunto col circo, cuore pulsante della kermesse, e con ben dieci compagnie chiamate a esibirsi all’aperto nelle piazze più belle della provincia. Ad apertura del festival in Alta Val Didone, l’11 agosto il Duo Carpe Diem porta un circo contemporaneo di stampo francese, delicato e sorprendente, nella storia del difficile impasto di emozioni che si generano in una coppia, una delle maggiori scoperte artistiche del circo contemporaneo italiano, seguito a Travo il 18 agosto dal Circo Madera, una banda di eclettici acrobati, musicisti, ballerini, clown, tra le nuove proposte più interessanti del circo contemporaneo europeo, che si sfidano a trasformare l’errore in opportunità, nel difficile equilibrio di essere umani.

A Bobbio il 19 agosto apre la serata la compagnia T’es vien sans la terre con il suo nuovo spettacolo, sul tema dell’incontro tra i popoli stanziali e i migratori, mentre il 22 agosto a Rottofreno il Duo Zanapia (propaggine dell’amatissimo Petit Cabaret 1924) si propone con uno spettacolo di strada energetico e coinvolgente. A Gossolengo il 23 agosto ancora una coppia del giovane circo contemporaneo italiano emergente che si domanda “Cos’è la felicità?”: il circo è tradizionalmente a carattere familiare, ed è proprio una famiglia viaggiante quella dei Rasoterra, con le loro splendide figlie, capoclack in tournée. A Villò di Vigolzone il 27 agosto uno dei più virtuosi giocolieri e acrobati italiani, Andrea Farnetani, porta il circo contemporaneo con il suo clown tutto teatrale che si domanda dove e come si nascondono i sogni e le speranze in tarda età e dove recuperare lo stupore e la gioia di vivere.

A Rivergaro il 4 settembre un’altra new entry per il festival, la Compagnia Samovar, con acrobati giocolieri e clown tutti musicisti in un “soufflé di musica e risate”. A Carpaneto il 5 settembre la Compagnia Bellavita di giocolieri romani coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo interattivo di giocoleria e comicità di sicuro impatto per tutta la famiglia. A Podenzano, invece, il 7 settembre il Collettivo 6TU – giovanissima ed emergente compagnia di circo contemporaneo – porta in scena il senso dello stare insieme, creando unioni creative per inventare la realtà spesso non coincidente con le aspettative delle nuove generazioni.

A chiusura del Festival, il 18 settembre, il grande rientro del Comune di Piacenza, festeggiato proprio con una nuova leva e tutta piacentina del circo contemporaneo, Marzia Zambianchi, con uno spettacolo che parte dal centro città, coinvolge le classi delle scuole superiori e i cittadini, per portarci al centro del problema della sostenibilità, alla ricerca di una naturalità delle relazioni tra gli uomini e le donne e con la natura rivisto, corretto, reinterpretato.

Non mancherà poi una sezione di teatro comico, acrobatico e musicale, con nove spettacoli che portano una comicità leggera e allo stesso tempo poetica.

A Bobbio il 19 agosto, dopo il circo contemporaneo in piazza, al chiostro di San Colombiano si potrà assistere al teatro musicale della Microband, mentre a Vigolzone il 20 agosto la Compagnia Gli Eccentrici Dadarò porta in scena una parabola metafisica sulla natura umana a passo di danza e risate, e ancora clown il 21 agosto a Gragnano con i Fratelli Caproni fanno educazione alimentare divertente e fantasiosa per tutta la famiglia. Il 26 agosto a Gazzola arriva uno spettacolo di clown musical-circense dalla Svizzera, il Duo Full House, mentre a Tuna il 3 settembre ci sono i clown acrobatici dei Panettieri del Collettivo Clown milanese.

Il Teatro Necessario, una delle compagnie di clown circensi e musicali più prestigiose del circo contemporaneo, sarà ad Agazzano il 28 agosto, mentre Jashgawronsky Brothers, musicisti della clownerie acrobatica, saranno a San Nicolò il 29 agosto e con i loro strumenti costruiti con materiali di riuso suoneranno uno swing irresistibile. Si chiude a Rovereto di Cadeo (30 agosto) e Castel San Giovanni (1° settembre) con due spettacoli per tutta la famiglia, e il 31 agosto a Croara di Gazzola con il piacentino Collettivo MEL che presenta uno spettacolo sui temi ambientali.

Lultimaprovincia è realizzato con il contributo di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Regione Emilia-Romagna, Ministero della Cultura e dei comuni coinvolti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui