Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Ultim’ora news 5 agosto ore 20


Enav archivia il primo semestre 2024 con un milione di voli gestiti e un utile netto in crescita di oltre il 25%. Il gruppo guidato da Pasqualino Monti registra inoltre ricavi pari a 461,3 milioni tra gennaio e giugno, in aumento del 5,7% rispetto allo stesso periodo del 2023, con un ebitda di 99,8 milioni (+5,5%) e un ebitda margin del 21,6%. L’utile netto balza a 23 milioni (+25,3%). Risultati positivi, anche se inferiori alle stime degli analisti di Equita che si aspettavano un fatturato di 465 milioni di euro, un ebitda di 102 milioni e un utile netto di 28,9 milioni. 

Dopo la pubblicazione dei risultati il titolo di Enav scambia a 3,66 euro per azione, in calo del 5,9% alle 15:30 di lunedì 5 agosto, in una giornata negativa per tutto il listino. Il Ftse Mib alla stessa ora viaggia sotto i 31 mila punti, in ribasso del 3,5%. 

Enav, l’Italia guida la crescita del gruppo nel trasporto aereo

«Il primo semestre dell’anno ha visto una progressione importante dei volumi di traffico con picchi di oltre il 20% rispetto allo scorso anno. Un numero di voli inaspettato che ha abbondantemente superato le più ottimistiche previsioni», commenta Pasqualino Monti, amministratore delegato del gruppo. «L’Italia si conferma come il paese con il tasso di crescita più alto tra i principali stati europei».

Il paese riporta infatti un aumento del 10,9% delle unità di servizio rispetto al primo semestre del 2023, superando la crescita media del 7,4% di Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna. 

  • Leggi anche: Azioni, Enav sale in borsa dopo i dati sul traffico aereo a maggio. Equita conferma il rating buy

Incassata la prima tranche del finanziamento Bei

L’indebitamento finanziario netto del gruppo Enav arriva a 424 milioni di euro (al 30 giugno 2024), in aumento di 101,7 milioni rispetto al dato rilevato al 31 dicembre 2023, per effetto anche del pagamento di dividendi per 124,4 milioni nel mese di maggio 2024. Un esborso in parte compensato dal flusso di cassa, positivo per 28,3 milioni di euro nel primo semestre grazie all’operatività ordinaria.

Nel mese di aprile 2024 è arrivata anche la prima tranche da 80 milioni di euro del finanziamento da 160 milioni sottoscritto con la Banca Europea per gli Investimenti (Bei) nel 2023 per la digitalizzazione delle infrastrutture e dei sistemi del gruppo. (riproduzione riservata)

  • Leggi anche: Azioni, Enav sale in borsa dopo i dati sul traffico aereo a maggio. Equita conferma il rating buy

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui