Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lecco, 5 agosto 2024 – Il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia, Mauro Piazza, annuncia la creazione di un fondo da due milioni di euro per le istituzioni di Istruzione e Formazione Professionale:

“La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro Simona Tironi, ha approvato l’iniziativa per l’abbattimento interessi sui finanziamenti erogati da Finlombarda S.p.A. alle istituzioni formative del sistema IeFP.

Il sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) regionale fa parte del sistema di istruzione e formazione nazionale e consente agli allievi l’assolvimento dell’obbligo di istruzione (entro i 16 anni di età) e del diritto-dovere all’istruzione e formazione, mediante la frequenza di percorsi triennali e quadriennali di qualifica e diploma professionale presso le istituzioni formative accreditate.

Per garantire maggiore sostenibilità finanziaria al sistema IeFP, Regione Lombardia ha costituito il Fondo di € 2.000.000 per il contributo in conto interessi a favore delle istituzioni formative del sistema IeFP relativo agli interessi sui finanziamenti erogati da Finlombarda.

Al Fondo possono accedere esclusivamente enti di formazione iscritti nella sezione A dell’Albo regionale che erogano percorsi di IeFP destinatari di un finanziamento a valere sull’iniziativa “Finanziamento per il sistema di istruzione e formazione professionale” di cui all’avviso pubblicato da Finlombarda il 26 luglio scorso.

Il sistema IeFP risulta un importante e consolidato pilastro del sistema formativo regionale di livello secondario, capace di rispondere da un lato alle esigenze dei giovani che intendono scegliere un canale formativo fortemente professionalizzante già a partire dai 14 anni, dall’altro a quelle dei sistemi economici locali, che spesso trovano riscontro ai loro fabbisogni professionali proprio nei giovani qualificati e diplomati dei percorsi di IeFP.

Gli studenti lombardi della filiera dell’Istruzione e formazione professionale (Iefp) che quest’anno hanno sostenuto gli esami sono complessivamente 25.395 e, nello specifico, gli studenti lecchesi sono 740. Regione Lombardia mira a rafforzare i percorsi di istruzione e formazione triennali e quadriennali (IeFP), funzionali a consolidare ed incrementare le opportunità formative di qualità per i giovani e a contrastare la dispersione scolastica. Inoltre, intende promuovere un raccordo sempre più strutturato con il sistema economico, anche in riferimento ai fabbisogni di competenze e di profili professionali richiesti dalle realtà produttive e terziarie territoriali e alle attività di ricerca e innovazione dei mercati di riferimento.

Potenziare l’istruzione e la formazione professionale (leFP) in raccordo con le filiere economico-produttive è un obiettivo strategico della Giunta regionale. Ringrazio l’Assessore Tironi per l’attenzione dimostrata a questa importante tematica della formazione professionale, fondamentale per garantire ai giovani un futuro lavorativo qualificato e per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro”.

(Visited 18 times, 1 visits today)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui