Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Grosseto. La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno prosegue nel sostegno economico alle imprese delle province di Livorno e Grosseto: la giunta camerale ha approvato un nuovo bando destinato agli esercizi di vicinato che svolgono attività di commercio al dettaglio, ristorazione e somministrazione.

La Camera di commercio, infatti, ha stanziato 60mila euro: possono presentare domanda di partecipazione al bando le micro, piccole e medie imprese che svolgono l’attività di commercio al dettaglio in esercizi di vicinato (esclusi temporary store e centri commerciali), ristorazione e somministrazione. E’ prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute, fino ad un massimo di 3mila euro.

“Con questo bando siamo a fianco di quelle realtà più piccole che sono indispensabili da preservare e tutelare per l’importanza che rivestono a livello economico e sociale – dichiara il presidente della Camera di commercio, Riccardo Breda –. L’obiettivo è infatti quello di supportare il mantenimento e la crescita dei negozi di vicinato che esercitano l’attività di commercio al dettaglio e degli esercizi di ristorazione e somministrazione, con particolare riferimento all’innovazione e alla digitalizzazione di attività e processi. Il bando, inoltre, intende aumentare la cultura, la consapevolezza e la competenza delle imprese nelle tematiche della doppia transizione“.

Requisiti

Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2024 fino alla data di presentazione della domanda di partecipazione relative a: acquisto di attrezzature e software, spese di promozione, comunicazione e pubblicitarie, creazione di siti web e app, servizi di digital marketing, corsi di formazione per incrementare la visibilità dell’esercizio, implementazione dei sistemi di sicurezza. E’ previsto un incremento premiante del 10% del contributo (fino ad un massimo di 300 euro) in caso di impresa femminile, con bilancio di sostenibilità, in possesso della certificazione di genere.

Le domande devono essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite il sito www.registroimprese.it fino alle 23:59 del 29 novembre 2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse.

Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito camerale www.lg.camcom.it.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio di Promozione e Sviluppo economico, all’indirizzo mail promozione@lg.camcom.it.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui