Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Per il Gruppo Psc, colosso italiano dell’impiantistica, fondato dalla famiglia lucana Pesce era già stata compiuta un’operazione legata al salvataggio/rilancio e finito poi dopo il concordato nell’orbita del fondo Nextalia Credit Opportunities. Quest’ultimo è il veicolo dedicato alle special situation della sgr di Francesco Canzonieri.
Come ha riportato milanofinanza.it, Psc, che controlla anche Italtel, successivamente finita in Nextalia con il 71,38% (il restante 28,62% è nelle mani di Clessidra) è stata divisa in due: Rispettivamente Nuova Psc Psc Energia. 

Nuova Psc è stata ceduta al consorzio romano di costruzioni Conpat e Italtel alla quotata Digital Value, Nextalia ha venduto anche il ramo d’azienda attivo nel business energetico. A rivelarlo è stato il Arcipelago, consorzio trentino che è specializzato nella realizzazione di infrastrutture tecnologiche ed energetiche con oltre 1.800 dipendenti. Non è dato sapere nulla sul valore dell’operazione. A seguito dello spacchettamento del gruppo Plc e dopo la cessione di Nuova Psc Conpat, Nextalia cede anche il ramo d’azienda attivo nel business dell’energia.

A fine 2023, Nextalia aveva presentato un’offerta vincolante leggermente sotto ai 100 milioni di euro per poter intervenire come assuntore del preventivo concordato di tutto il gruppo, finito poi sotto stress finanziario a causa di un debito consolidato che varcava la soglia dei 400 milioni di euro, che era servito per finanziare la crescita per linee esterne.

Nel portafoglio era finita anche Italtel nel 2022, società storica attiva nella realizzazione di sistemi ed infrastrutture per le telecomunicazioni che, secondo i piani di Psc sarebbe dovuta diventare la punta di lustro del polo nazionale d’impiantistica.

La settimana scorsa, Digital Value ha proposto 120 milioni per poter rilevare interamente il pacchetto azionario da Nextalia e Clessidra di Italtel. La cessione, sarebbe stata soggetta a condizioni sospensive che ora, si sono realizzate. Prima fra tutte quelle sul financing. Il fondo Nextalia Credi Opportunities 

A detta di alcune fonti finanziarie, è stato composto il consorzio di banche pronto ad erogare il finanziamento a Digital Value, a cui era stata subordinata la vendita di Italtel. Le banche in questione sarebbero Mps e Intesa Sanpaolo, consorzio che erogherà un prestito pari a 90 milioni di euro.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui