Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Regione Lazio ha stanziato un contributo complessivo di 6 milioni di euro destinato ai comuni laziali con popolazione fino a 30mila abitanti, per il prossimo triennio a partire dal 2024.

L’obiettivo è supportare queste amministrazioni locali nell’adeguamento agli strumenti urbanistici più moderni e attuali.

L’iniziativa è stata annunciata dall’assessore all’urbanistica e politiche abitative, Pasquale Ciacciarelli, a seguito dell’approvazione di una delibera in giunta regionale.

Il provvedimento definisce criteri e modalità per la concessione dei contributi, con i comuni che potranno partecipare a un bando che sarà predisposto a breve per accedere alle risorse.

Ogni comune potrà ricevere fino a 100mila euro in base alla sua popolazione. I fondi saranno destinati alla redazione o aggiornamento dei piani regolatori, alla creazione di piani di zona per l’edilizia economica e popolare, nonché a piani particolareggiati per la ristrutturazione dei centri storici e piani urbanistici comunali.

Grazie al lavoro costante portato avanti in questi mesi in collaborazione con la direzione regionale urbanistica, siamo riusciti a deliberare modalità chiare per la concessione dei contributi.

Questo provvedimento è stato fortemente voluto per rispondere alle esigenze dei piccoli comuni del Lazio, che spesso non dispongono delle risorse necessarie per aggiornare i loro strumenti urbanistici”, ha dichiarato Ciacciarelli.

In particolare, il 50% dei fondi, pari a 3 milioni di euro, è stato riservato ai comuni più piccoli, con una popolazione inferiore ai 5mila abitanti.

Laura Corrotti (FdI), presidente della commissione urbanistica, ha espresso soddisfazione per l’approvazione del provvedimento, definendolo “un atto necessario che consentirà ai comuni di accedere a contributi fino a 100mila euro, grazie alla sinergia con l’assessore Ciacciarelli e la direzione regionale Urbanistica”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙


Scrivi un commento

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui