Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I Comuni consegnano agli abitanti i prodotti per fare trattamenti anti-larve nelle acque stagnanti nei pressi delle abitazioni

Piacenza, 5 agosto 2024 – La presenza di un clima che appare sempre meno mediterraneo e più equatoriale, con temperature molto alte e piogge torrenziali frequenti nel corso dell’anno, provoca il proliferare degli insetti, dalle formiche alle zanzare. Proprio queste ultime, anche a causa della comparsa di tipologie tradizionalmente non presenti in Italia, risultano tra gli animaletti capaci di creare maggiori disagi e fastidi. Ragione per cui gli enti locali corrono ai ripari. “L’Emilia Romagna, per esempio, da anni ha elaborato protocolli per contrastare la proliferazione delle zanzare” spiega il dott. Roberto Cattadori, Ceo di Bios Srl, azienda piacentina che da decenni si occupa di disinfestazione, sanificazione e disinfezione, sottolineando l’importanza di mettere in campo una strategia diffusa sul territorio: “Sempre più spesso i Comuni chiedono prodotti da consegnare ai cittadini, in modo che possano utilizzarli negli spazi a rischio vicino alle proprie abitazioni, come stagni, tombini o sottovasi”.

Si tratta, in particolare, di pastiglie da sciogliere nell’acqua stagnante per far sì che non diventi il luogo ideale per la proliferazione delle larve. “La strategia migliore, infatti, è agire in maniera preventiva, quindi cercando di evitare la nascita degli insetti. Ed è in questa fase che ognuno è chiamato a fare la propria parte – aggiunge il tecnico – Intervenire dopo, per contrastare gli esemplari adulti risulta più complesso e meno efficace”.

Regioni e Comuni, per la verità, si mobilitano anche in questo senso con protocolli specifici, del resto il rischio è che le zanzare possano progressivamente sviluppare resistenza. Aspetto fondamentale, per il quale è consigliabile rivolgersi a professionisti del settore, è scegliere i prodotti giusti: “Si utilizzano prodotti chimici a bassissimo impatto ambientale e non dannosi per gli altri animali” aggiunge Cattadori, che evidenzia anche l’importanza di mettere in campo un’azione coordinata almeno a livello di zona: “Questo tipo di prodotto non si disperde nell’aria, ma ha bisogno di fissarsi su una superficie. Per questo per avere la massima efficacia dei trattamenti è importante che vengano effettuati non attorno a singole abitazioni, ma su aree più ampie, ragionando per zona”.

https://www.disinfestazionepiacenza.com/

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui