Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Regione Toscana ha aperto il bando per il primo insediamento dei giovani agricoltori con a disposizione 3,2 milioni di euro.

 

L’obiettivo di fondo come sempre è quello di sostenere l’imprenditoria giovanile e favorire il ricambio generazionale in agricoltura.

 

Al bando possono partecipare i giovani di età compresa tra i diciotto e i quaranta anni (cioè quarantuno anni non compiuti) che non hanno mai aperto una partita Iva agricola o al limite ne hanno aperta una al massimo ventiquattro mesi prima del bando.

 

Per partecipare deve essere presentato un Piano di sviluppo aziendale che illustri gli investimenti da fare e il progetto dell’azienda, che dovrà avere una dimensione economica compresa tra i 13mila e i 190mila euro di standard output, che è possibile calcolare tramite la tabella ufficiale pubblicata dalla Regione.

 

Il Piano aziendale deve avere durata di dodici mesi, mentre il nuovo agricoltore dovrà ottenere il titolo di Iap, Imprenditore Agricolo Professionale, o tramite un titolo di studio in agraria o tramite un corso di formazione specifico.

 

Il bando offre un contributo di 65mila euro ad azienda o di 70mila euro in caso di aziende in zone montane, cioè con almeno il 95% della Superficie Agricola Utilizzata (Sau) in territorio classificato come montano.

 

Il contributo verrà erogato in due rate: la prima, pari al 70% del totale, subito; la seconda, con il rimanente 30%, alla completa realizzazione del Piano di sviluppo aziendale.

 

Nella stessa azienda possono insediarsi anche due nuovi agricoltori, che possono richiedere due contributi distinti.

 

Le domande, assieme a tutta la documentazione richiesta, devono essere presentate sulla piattaforma Artea entro il 31 ottobre 2024.

 

Una volta arrivate le domande la Regione stilerà una graduatoria che terrà conto del territorio in cui ricade l’azienda (con maggior punteggio a territori montani o a zone soggette a vincoli), del genere, dando priorità alle donne, del settore produttivo, dando prioriotà ai settori cerealicolo, zootecnico e di trasformazione dei prodotti, all’utilizzo di terreni presenti nella banca della terra e alle produzioni di qualità certificata, come agricoltura biologica, agricoltura integrata e prodotti a denominazione di origine.

 

Per tutti i dettagli si rimanda alla pagina ufficiale e al testo completo del bando.


 

CAP4AgroInnovation è il nuovo progetto di Image Line®, cofinanziato dall’Unione Europea, dedicato all’innovazione in agricoltura e alle opportunità offerte dalla Pac.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui