Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Regione Friuli-Venezia Giulia ha rinnovato l’iniziativa della Carta Famiglia, mirata a supportare le famiglie e ridurre i costi della spesa per i prodotti essenziali. I negozi convenzionati applicheranno sconti a partire dal 5%, con la possibilità di offrire riduzioni ancora maggiori. Questo progetto si estende su vari articoli, tra cui prodotti per la pulizia della casa, igiene personale, articoli di cancelleria, libri scolastici e non, medicinali da banco, abbigliamento e calzature.

L’obiettivo della Carta Famiglia

Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli-Venezia Giulia, ha dichiarato che l’obiettivo principale della Carta Famiglia è sostenere il potere d’acquisto delle famiglie e incentivare un ciclo virtuoso per l’economia locale. L’iniziativa coinvolge anche i piccoli esercizi commerciali del territorio, che possono aderire facilmente tramite un avviso pubblico disponibile sul sito della Regione.

L’assessore regionale alla Famiglia, Alessia Rosolen, ha spiegato che la carta è nata per creare un sistema di risposte per le famiglie residenti e permanenti sul territorio. L’iniziativa mira a contrastare la perdita di potere d’acquisto dei cittadini e a promuovere benefici economici e sociali per la comunità.

Requisiti per la Carta Famiglia

Per accedere alle agevolazioni della Carta Famiglia 2024 del Friuli-Venezia Giulia, è necessario soddisfare alcuni requisiti: avere almeno un figlio a carico, risiedere continuativamente nella Regione da almeno 24 mesi e possedere un’attestazione ISEE non superiore a 35.000 euro. Attualmente, oltre 41.000 famiglie beneficiano della Carta Famiglia, con un coinvolgimento di 73.706 minori. Per il 2024, la soglia ISEE è stata aumentata, ampliando così la platea delle famiglie potenzialmente beneficiarie del 6,3%.

Un’eccezione ai requisiti ISEE è prevista per le madri con figli minori a carico inserite in percorsi di protezione da situazioni di violenza e per le famiglie in cui uno dei coniugi è deceduto.

Come riconoscere i negozi convenzionati

I negozi aderenti all’iniziativa saranno facilmente riconoscibili grazie a una locandina specifica e cartoline da banco distribuite ai clienti. La mappa dei negozi convenzionati sarà disponibile sul sito della Regione, seguendo il percorso: Home Page > Politiche per la famiglia > Convenzioni non onerose > Mappa degli esercizi, e sulla App ufficiale della Regione.

Adesione degli esercenti

Una campagna di adesione è stata lanciata per gli esercizi commerciali, che possono partecipare tramite un avviso pubblico. Possono aderire i negozi con sede legale in Friuli-Venezia Giulia o che hanno almeno una sede operativa o un’unità di vendita sul territorio regionale. Al momento, 87 negozi di una catena di distribuzione alimentare hanno già aderito grazie a una precedente convenzione.

Per aderire, i negozianti devono sottoscrivere un atto di adesione unilaterale impegnandosi a praticare gli sconti per almeno un anno. L’adesione è annuale con tacito rinnovo, e i negozianti hanno la libertà di scegliere quali prodotti scontare. Visita la nostra pagina dedicata ai bonus famiglia per rimanere aggiornato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui