Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sabato 10 agosto alle ore 21:00 a Palazzo Tusini (in via Mazzini a Sarzana, di fronte al palazzo vescovile) avrà inizio la serie di incontri “Ritratti ad arte”, un progetto ideato dal Museo Diocesano di Sarzana in collaborazione con la Fondazione ‘InCasa’ e con il contributo del Comune di Sarzana attraverso il bando Call for Ideas 2024.
Durante la rassegna, per ogni incontro, verrà proposto al pubblico il racconto biografico di un personaggio di rilievo della storia di Sarzana.
Si comincia appunto sabato 10 con Luigi Tusini, del quale tratteggerà la vita e le opere lo storico Egidio Banti. Per prenotarsi telefonare allo 0187 625174 o indirizzare una email a diocesanosarzana@gmail.com
La narrazione sarà intervallata dall’esecuzione di brani di musica dell’800 da parte dell’Ensemble Vox Continua.
Luigi Tusini è il capostipite della famiglia il cui ultimo esponente – il fisico Emilio Doni – ha conferito la proprietà di Palazzo Tusini – insieme ad ogni altro suo bene – nella Fondazione InCasa, che ha finalità di sostegno alla missione della Chiesa nella formazione dei giovani e nell’assistenza agli ultimi.
La serie di incontri si incrocerà con la mostra di dipinti e sculture prevista per l’autunno al Museo Diocesano di Sarzana e che avrà come filo conduttore il tema del ritratto d’arte. Verranno raccolti ed esposti ritratti – dipinti o scolpiti – dal Seicento ad oggi che raccontino per immagini personaggi illustri della storia civile e religiosa della città ma che getteranno anche una luce per lo più inedita sugli artisti, i committenti, i collezionisti e i soggetti della ritrattistica sarzanese di quattro secoli.

L’articolo “Ritratti ad arte”, sarzanesi illustri raccontati a Palazzo Tusini tra parole e musica proviene da Città della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui