Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Imola, 5 agosto 2024 – Il Piratello continua ad avere bisogno di cure. E nonostante di recente qualche segnale di miglioramento sia arrivato, grazie a una serie di lavori attesi da tempo per la messa in sicurezza e l’eliminazione del degrado in vari punti del cimitero, servono ulteriori cantieri.

Ne è consapevole il Comune, che ipotizza di investire quattro milioni di euro nei prossimi anni per il principale camposanto cittadino. Prima di arrivare alla fase operativa, va però messo a punto un progetto complessivo. In questo senso, nelle scorse settimane Area Blu ha deciso di affidare a un professionista esterno (costo: 10mila euro) i servizi relativi all’analisi preliminare delle situazioni di dissesto e degli interventi da realizzare al Piratello.

“Diverse cose di recente sono state fatte”, sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici, Pierangelo Raffini, riferendosi alla messa in sicurezza dei loculi a ridosso del Gran campo, ultimata nelle scorse settimane attraverso un investimento da 160mila euro.

“Ora interverremo in vista di possibili nuovi finanziamenti grazie ai fondi del Pnrr – aggiunge Raffini –. Serve una valutazione sulle operazioni strutturali necessarie, in particolare sulle arcate. E vogliamo stabilire che tipo di lavori vanno portati avanti e quanto ’cubano’. Un intervento che verrà pianificato su più anni, per il quale ipotizziamo 3-4 milioni di euro di lavori da fare a step”. Per quanto riguarda i punti nei quali intervenire, c’è l’imbarazzo della scelta. “Il tema delle arcate è importante, poi c’è quello degli ossari e della pulizia del ‘gruppo C’ – elenca l’assessore ai Lavori pubblici –. E ci sono anche un paio di situazioni da controllare nella parte nuova del cimitero. Gli interventi però li stiamo portando avanti, ne metteremo in fila altri. Lo studio che Area Blu ha commissionato serve proprio a capire cosa fare e come”.

Venendo ai lavori di più modesta entità, dalla Regione è in arrivo un contributo di 4.800 euro (su una spesa di 6.300 euro) per l’ampliamento del percorso multimediale già allestito al Piratello e l’aggiunta di nuovi temi: storie al femminile, personaggi illustri, guerre, architettura e botanica.

L’intervento segue quello progettato e realizzato nel 2023 che ha visto l’installazione 23 colonnine su pilastrini in acciaio corten che recano altrettante targhette in ottone incise con un titolo e un Qr code. Inquadrando quest’ultimo con il proprio smartphone è possibile avere informazioni sulla storia del cimitero ed essere accompagnato alla scoperta dei luoghi della memoria, relativi a personaggi illustri, sia donne che uomini, a monumenti legati alla Prima e alla Seconda guerra ed ai movimenti partigiani.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui