Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cassonetti in corso Rigola e spettacolo pirotecnico

VERCELLI – Quando si organizza un evento, è assodato, non si riesce ad accontentare tutti. A Vercelli, negli scorsi giorni, ha tenuto banco la polemica per il mancato svolgimento dello spettacolo pirotecnico, che tradizionalmente viene organizzato per festeggiare il Santo Patrono della città. La decisione è già stata spiegata dalla Prefettura: troppo pericolosa la zona accanto al fiume Sesia. Troppa erbaccia e il rischio concreto di innescare incendi.

Una decisione che ha fatto discutere. Ci sono stati i soddisfatti (ad esempio, i proprietari dei cani) ma anche molti che non hanno nascosto il loro disappunto. Insomma, difficile accontentare tutti quanti. Il mancato svolgimento dello spettacolo pirotecnico al Luna Park ha però messo in risalto l’inizio a dir poco balbettante dell’assessore alla Comunicazione, Martina Locca. Perché il vero problema di quanto accaduto è stata proprio la mancanza di informazioni ai cittadini. Nessuno sapeva che non ci sarebbero stati i fuochi artificiali.

Il nostro fotografo Alberto Cantarella, ad esempio, ha trascorso quasi un ora prima di venire a conoscenza dello stop. E con lui altre decine e decine di persone. Alcuni hanno saputo dell’annullamento dello spettacolo solamente leggendo i cartelli che erano stati appesi ai “baracconi”. Preparati non dall’assessorato preposto, bensì dai giostrai.

Pochi giorni prima c’era stato il caso dei bidoni dei rifiuti di corso Rigola, tolti per due giorni a causa dei lavori di asfaltatura. Anche in quel caso nessuno dei residenti ne era a conoscenza. Anche in quel caso una gaffe di comunicazione. (leggi l’articolo → https://www.vercellinotizie.it/2024/07/23/cassonetti-per-plastica-e-vetro-spariti-ci-sono-i-lavori/).

Insomma, l’assessore Locca, ex fedelissima della Lega, passata in Fratelli d’Italia ben sapendo che restando nel Carroccio avrebbe probabilmente mancato l’aggancio all’assessorato, non ha iniziato nel migliore dei modi la sua attività (decisamente ben pagata dai contribuenti) in Municipio. E, tra le altre cose, continua a mantenere l’identico ruolo anche in Provincia, con un palese conflitto. Ma questa è un’altra storia. Sulla quale torneremo.

Tornando all’annullamento dello spettacolo pirotecnico, occorre sottolineare il malcontento dei giostrai. Nei cartelli c’era infatti scritto, “in totale disaccordo con tale scelta hanno deciso di devolvere la cifra del loro contributo dello spettacolo pirotecnico alla Croce Rossa”. Non si può accontentare tutti. Si può, però, avvisare. Per tempo.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui