Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Selezionati 134 progetti di trasporto per ricevere oltre 7 miliardi di euro in sovvenzioni UE dal Connecting Europe Facility (CEF), lo strumento per investimenti in infrastrutture

La Commissione ha selezionato 134 progetti di trasporto per ricevere oltre 7 miliardi di euro in sovvenzioni UE dal Connecting Europe Facility (CEF), lo strumento dell’UE per gli investimenti strategici nelle infrastrutture. Si tratta del bando più ampio nell’ambito dell’attuale programma CEF Transport, secondo un comunicato dell’UE.

Circa l’83% dei finanziamenti sosterrà progetti che realizzano gli obiettivi climatici dell’UE, migliorando e modernizzando la rete UE di ferrovie, vie navigabili interne e rotte marittime lungo la rete di trasporto transeuropea (TEN-T). I progetti ferroviari riceveranno l’80% dei 7 miliardi di euro.

I finanziamenti saranno destinati a importanti progetti volti a migliorare i collegamenti ferroviari transfrontalieri lungo la rete centrale TEN-T: negli Stati membri baltici (Rail Baltica), tra Francia e Italia (Lione-Torino) e tra Danimarca e Germania (tunnel del Fehmarnbelt).

Circa 20 porti marittimi in Irlanda, Spagna, Finlandia, Paesi Bassi, Germania, Malta, Lituania, Cipro, Croazia, Grecia e Polonia riceveranno sostegno per l’ammodernamento delle infrastrutture, alcune delle quali consentiranno loro difornire elettricità da terra alle navi o di trasportare energia rinnovabile.

I lavori sulle infrastrutture delle vie navigabili interne miglioreranno i collegamenti transfrontalieri tra Francia e Belgio nel bacino della Senna-Schelda e tra Romania e Bulgaria sul Danubio. Saranno finanziati anche i porti interni in Austria, Germania e Paesi Bassi, in modo che possano continuare a promuovere la rete europea di fiumi e canali per un trasporto sostenibile.

I 134 progetti sono stati selezionati tra un totale di 408 candidature presentate nell’ambito di questo invito a presentare proposte, che si è concluso il 18  gennaio 2024.

Il finanziamento dell’UE avverrà sotto forma di sovvenzioni, che saranno utilizzate per cofinanziare i costi totali del progetto.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui