Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La crisi idrica continua a mettere a dura prova Catania e numerosi centri del catanese, dove si registrano distacchi temporanei e disagi di vario genere. Questo problema si aggiunge a una situazione ancora più grave che affligge diverse parti della Sicilia, con interi paesi rimasti a secco per giorni a causa della forte siccità e della mancanza di piogge. Un clima sempre più torrido ha impedito l’accumulo di neve sui rilievi, inclusa l’Etna. Giovanni Musumeci, segretario territoriale della Ugl di Catania, lancia l’allarme: “È una situazione ormai diventata un punto di non ritorno. I numeri impietosi mostrano chiaramente che il tema dell’approvvigionamento e della distribuzione dell’acqua è prioritario e non può essere ulteriormente procrastinato”. Musumeci evidenzia l’urgenza di rafforzare la rete idrica, attualmente caratterizzata da perdite superiori al 50 per cento.

“È impensabile continuare a navigare a vista quando già sappiamo che il prossimo anno l’acqua non basterà per soddisfare la domanda degli utenti domestici, commerciali e pubblici di Catania e provincia. Serve una grande opera di mitigazione delle perdite. Preleviamo acqua dai pozzi, impiegando energia, per poi disperderne una parte significativa nel sottosuolo”. La Ugl etnea propone inoltre il riutilizzo delle acque reflue per supportare l’industria e l’agricoltura, che non necessitano di acqua potabile. Tuttavia, Musumeci sottolinea che molti comuni non dispongono di adeguate reti per lo smaltimento delle acque bianche. “In molti comuni sono in corso progetti per la realizzazione o l’ampliamento delle condotte per le acque reflue. Dobbiamo valorizzare quello che transita dai canali fognari utilizzando le più moderne tecnologie”.

Nei prossimi giorni, la Ugl Catania chiederà un incontro con il Commissario nazionale unico alla depurazione, Fabio Fatuzzo, per discutere i progetti della struttura commissariale e valutare il sostegno all’industria e all’agricoltura tramite il riutilizzo delle acque nere. Musumeci ricorda che grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza è possibile rinnovare le reti idriche e collegare le aree non ancora servite. “Questa è un’opportunità da non perdere. Solleciteremo l’Assemblea territoriale idrica e il nuovo gestore a implementare i progetti più urgenti”. In conclusione, Musumeci ribadisce la necessità di affrontare la crisi idrica con determinazione, per tutelare la popolazione, difendere il lavoro delle aree industriali e agricole, e creare nuovi posti di lavoro grazie ai numerosi cantieri che si possono aprire sfruttando ogni occasione di finanziamento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui