Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le richieste per la cosiddetta “carta del merito” potranno essere inoltrate però dal prossimo 31 gennaio

Bonus di 500 euro per chi prende 100 all’esame di maturità: la carta del merito, approvata dal Governo, potrà essere richiesta dagli studenti a partire da gennaio 2025. 

Un bonus di 500 euro spendibile nell’acquisto di libri, biglietti per il teatro, corsi di musica o di lingua straniera, abbonamenti ai giornali o per il cinema. Viene definito un “bonus cultura” e, infatti, per poter avanzare la richiesta il portale al quale bisognerà accedere tramite SPID o CIE è quella del Ministero della Cultura: https://cartegiovani.cultura.gov.it/

Il bonus va a sostituire la già esistente 18app che prevedeva l’emissione della stessa cifra e la possibilità di poter procedere ad acquisti nel campo culturale, ma per tutti i neodiciottenni, senza limiti legati al voto di laurea.  

I requisiti per poter accedere alla carta del merito 2024 sono: aver preso il massimo voto all’esame di maturità 2024 (100 centesimi) e aver 19 anni di età. Sono escluse le persone che hanno ottenuto 100, ma che erano state bocciate negli anni precedenti. 

Per poterne chiedere l’accesso bisogna però aspettare il 30 gennaio dell’anno successivo. Chi ha eseguito l’esame di maturità nell’ultimo mese (quindi nel 2024) dovrà quindi aspettare il periodo che va dal 31 gennaio al 30 giugno 2025 per poter inoltrare la domanda. 

Gli acquisti sulla carta dovranno poi essere completati entro il 31 dicembre dell’anno nel quale si ha avuto accesso. 

Tuttavia per i neodiciottenni c’è anche un’altra possibilità: la Carta della Cultura Giovani. Un bonus, anche questo di 500 euro, che però viene rilasciato solo ai giovani appartenenti a famiglie con ISEE inferiore ai 35000 euro. Il periodo per richiederla è lo stesso della Carta del Merito quindi da gennaio a giugno. 

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui