Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Durante l’ultimo consiglio comunale abbiamo affrontato la variazione di bilancio e il bilancio della Calenzano Comune Srl. È emersa una situazione critica sotto alcuni aspetti.

 

In sei mesi il nuovo autovelox ha generato 400mila euro. Tuttavia, nonostante questa importante entrata, la strada è in pessime condizioni e richiede interventi urgenti per la sicurezza. Ho sollecitato l’amministrazione a risolvere tempestivamente questi problemi.

 

Gli interessi dell’anticipazione di cassa, eredità della precedente amministrazione, ammontano a 35mila euro. Nonostante le critiche mosse dall’opposizione siano state liquidate in passato come mere polemiche, oggi ne paghiamo le conseguenze.

 

La Tari ha subìto un aumento senza un miglioramento infrastrutturale, un problema discusso ampiamente di recente.

 

Accogliamo favorevolmente la variazione di bilancio per fornire i libri di testo alle scuole primarie.

 

La situazione della società in house resta complicata: gli interessi passivi dei mutui sono aumentati di 350mila euro ed è stato ridotto il patrimonio netto di circa 800mila euro per coprire perdite finanziarie. La riduzione dei debiti è solo apparente, con i pagamenti spostati in avanti.

 

Gli indicatori di solvibilità evidenziano un peggioramento: il margine di disponibilità è calato di 1 milione di euro e il margine di tesoreria di oltre 1 milione di euro. La Galleria del Colle, con un nuovo contratto di luce, costa adesso circa 50mila euro annui. Si prospetta di farla gestire dalla Città Metropolitana e vendere l’immobile sede della facoltà di Design all’Università di Firenze, attualmente in comodato gratuito. Questi intenti, seppur condivisibili, appaiono troppo ottimistici.

 

È evidente che per risanare il bilancio sia indispensabile l’apporto di ulteriori risorse finanziarie da parte del Comune.

 

Proprio ieri si è aggiunta una novità riguardo la società: i trasferimenti in favore della Società controllata, destinati al finanziamento di lavori sul patrimonio di proprietà del Comune, sono da considerarsi fiscalmente dei corrispettivi e come tali soggetti a Iva. Con tale determina si accerta che la maggiore IVA da riversare all’erario sulle somme per l’anno 2023 risulta pari a complessivi Euro 291.735,23 e che la spesa per interessi e sanzioni ammonta a Euro 23.373,00. Anche questa “novità”, dovrà essere oggetto di riflessione sul futuro della società“.

 

Daniele Baratti – Consigliere comunale Lega e Forza Italia Calenzano

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui