Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   






Fontanellato Dopo il prolungato «stop» dell’emergenza sanitaria, a Fontanellato si riprende ad investire nell’offerta turistica. Piccole soluzioni «agili», con poche camere, che strizzano l’occhio anche a chi in Fontanellato vede una «tappa» per conoscere il territorio e il suo cibo, per chi si regala una fuga romantica sotto al castello circondato dall’acqua ma anche per chi, durante l’estate, vuole partecipare agli eventi «sotto le stelle». Ai tre «storici» hotel sul territorio comunale – Tre Pozzi, Verdi e Sanvitale – nel fontanellatese si può scegliere tra due agriturismi, due case vacanze, tre Bed&Breakfast, due affittacamere e tre Room&breakfast, l’ultimo inaugurato solo poche settimane fa e già «al completo» per tutti i weekend estivi.
«I primi ospiti delle nostre stanze sono stati due neo sposi che per il loro giorno più bello hanno scelto il castello di Fontanellato. Da qui, nei giorni successivi, sono partiti per scoprire la bassa in bicicletta, si sono regalati passeggiate e anche un po’ di shopping all’outlet» hanno rivelato Andrea Pasquali e Antonella Fossa, titolari del «Civico 07» che ha dato ai fontanellatesi anche la soddisfazione paese di vedere recuperata dall’abbandono la storica struttura accanto al teatro comunale.
«Dopo aver maturato 16 anni di esperienza a Pinzolo, abbiamo voluto aprire una piccola struttura ricettiva anche qui a Fontanellato, mio paese d’origine – spiega Pasquali – per dare un contributo a farlo diventare un paese sempre più accogliente e invogliare i turisti a venire qua a scoprire le bellezze del territorio e la sua cultura».
Il book delle prenotazioni per il momento è decisamente variegato, con il 78% degli ospiti che arrivano dall’estero. Tedeschi, olandesi, francesi, inglesi, ma anche cinesi e giapponesi hanno scelto di pernottare a Fontanellato, e questi ultimi sono stati attirati in prevalenza dall’offerta gastronomica.
E che il turismo riprenda quota lo confermano i dati Istat dei primi cinque mesi dell’anno.
Da gennaio a maggio sono arrivati 2002 italiani (+10% rispetto allo stesso periodo del 2023) e 293 stranieri (-9.3%). E se il «distacco» dal 2019 è ancora alto per i turisti in arrivo da oltreconfine (-88.7%), il numero delle notti trascorse in paese (12.882) fa raggiungere il +2,6 rispetto al 2023 e arrivare a solo il -15,6% rispetto al 2019.
Merito, sicuramente, della ripresa dei viaggi d’affari e delle trasferte lavorative, della presenza di un importante centro riabilitativo, ma anche della varietà delle proposte di svago che l’intero territorio può offrire anche a chi vuole solo regalarsi una breve «fuga» dalla città e che, attivando e coltivando le giuste sinergie, possono aumentare ulteriormente con positive ricadute sull’economia locale.

© Riproduzione riservata



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui