Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Quasi sei milioni di euro, da spendere in quattro anni, per lo sviluppo sostenibile e integrato di Macerata, con particolare riferimento ad alcune aree come quella del centro fiere di Villa Potenza e di Rotacupa. Con la firma dei giorni scorsi in Regione della convenzione da parte dell’assessore Goffredo Brandoni e del vicesindaco Francesca D’Alessandro possono ufficialmente essere avviati i progetti degli Iti (Investimenti territoriali integrati). Un finanziamento complessivo di 28milioni di euro, ripartito con i cinque Comuni capoluogo per dare avvio a importanti progettualità distribuite sul territorio regionale, come la rigenerazione urbana, la riqualificazione ambientale, la valorizzazione turistica e la capacità amministrativa.

“Ciascuna area urbana – ha spiegato l’assessore Brandoni – avrà adesso a disposizione 5,6 milioni di euro e un orizzonte temporale di quattro anni e mezzo per realizzare la propria strategia territoriale, con l’obiettivo di contribuire a rendere più vivibile il territorio e migliorare la vita dei cittadini nei Comuni interessati. Prevista inoltre una dotazione aggiuntiva di 540mila euro suddivisa tra Comuni per l’impiego di professionalità esterne. Il bando regionale, pubblicato a luglio, ha consentito di selezionare le Strategie territoriali presentate dai Comuni capofila, che hanno aggregato i Comuni limitrofi per sviluppare progettualità condivise, presentate alla scadenza di dicembre e valutate dalla Regione Marche che ha pubblicato la graduatoria a marzo”. Per quanto riguarda il comune di Macerara, 3,2 milioni saranno impiegati per la rigenerazione urbana con la realizzazione di un centro polivalente per la disabilità e l’autismo a Rotacupa e per il recupero e la rifunzionalizzazione del centro fiere di Villa Potenza. Un altro milione di euro, invece, sarà utilizzato per promuovere un turismo inclusivo e per la valorizzazione dell’area archeologia di Helvia Recina, sempre a Villa Potenza. Sul fronte della riqualificazione ambientale saranno investiti 600mila euro per la realizzazione di un parco attrezzato – area camper a Rotacupa, per nuovi orti sociali e per la realizzazione di un parco fluviale. Altri 600mila euro sono previsti per i servizi di attivazione di un centro disabilità e autismo e per i servizi sociali per un turismo accessibile per disabili nei Comuni dell’area urbana. I 200mila euro rimanenti, invece, serviranno per implementare la capacità amministrativa degli enti coinvolti nel progetto.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui