Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Galati Mamertino, capofila del raggruppamento di Comuni assieme a quelli di Tortorici, San Salvatore di Fitalia e Longi, ha ottenuto un finanziamento di 159.939,20 euro, al fine di realizzare un percorso turistico che si snoderà tra i quattro borghi dei Nebrodi, e tra le bellezze naturalistiche e storiche del territorio.

Il contributo è stato messo a disposizione dal GAL Nebrodi Plus, per la creazione, il miglioramento e l’espansione di infrastrutture su piccola scala, con un investimento in energie rinnovabili. Saranno coinvolte dal progetto l’Area del Capriolo, la Cascata del Catafurco, la Riserva Naturale Integrale Vallone Calagna e le Rocche del Crasto.

In particolare è stata finanziata la creazione di 4 pensiline, dotate di 5 e-bike elettriche ciascuno, con annesso impianto fotovoltaico in copertura, tale da garantire la totale autosufficienza energetica della ricarica dei mezzi. Queste strutture saranno ubicate in punti strategici dei quattro centri montani e saranno dotate di impianto fotovoltaico che, non solo garantirà una ricarica ecosostenibile dei mezzi a due ruote, ma immetterà l’eventuale energia in surplus in rete, all’interno delle quattro costituende Comunità energetiche comunali.

“Un bando verso il quale l’Amministrazione Comunale galatese ha puntato molto sin da subito, – afferma il Sindaco di Galati Mamertino Vincenzo Amadore – mettendo a disposizione le risorse umane dell’Ufficio Tecnico, coordinando le attività tra i quattro Comuni interessati, al fine di rendere i servizi comunali sempre più ecosostenibili ed impattanti sul territorio. Grazie a questo finanziamento, il bike sharing diventerà una realtà ad alta quota nel territorio nebroideo, al servizio sia dei cittadini che dei residenti. Un ringraziamento particolare va ai colleghi Sindaci, al nostro Energy Manager Ing. Massimo Miraglia e ai tecnici, che hanno collaborato alla realizzazione del progetto”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui