Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In Italia, sempre più persone rischiano di trovarsi in una pesante situazione debitoria. Ecco la legge che corre in loro soccorso.

Essere in una condizione di indebitamento può creare grande prostrazione in chi deve farci fronte. Fortunatamente, nel nostro Paese, esistono anche degli strumenti per poter contrastare questo che può diventare un vero e proprio dramma. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla legge sul sovraindebitamento. 

Debiti: puoi salvarti con l’innovazione importante della legge sul sovraindebitamento-Abruzzo.cityrumors.it

Del resto, la situazione economica che vive l’Italia è sotto gli occhi di tutti noi. E tutti noi sentiamo la crisi, chi più, chi meno. Ma ci sono persone che sentono maggiormente il peso di tutto ciò. E a poco, sono valsi, fin qui, i bonus e gli incentivi proposti dal Governo. 

Moltissime persone, infatti, fanno fatica a usufruire dei consumi, che hanno costi sempre più elevati. Ma anche i beni di prima necessità e i generi alimentari hanno registrato aumenti e rincari. Purtroppo, per molte famiglie italiane, ma anche per molte imprese, la strada conduce verso l’indebitamento. Una situazione da monitorare e che si può affrontare anche con una legge ad hoc.

La salvezza della legge sul sovraindebitamento

La Legge sul Sovraindebitamento, riformata l’anno scorso, ha ampliato le sue disposizioni per consentire non solo agli imprenditori commerciali e ai professionisti, ma anche ai consumatori ordinari di liberarsi dai debiti eccessivi. Un sostegno cruciale per coloro che si trovano in difficoltà finanziarie significative, offrendo un percorso strutturato per affrontare e risolvere il sovraindebitamento.

quello che devi sapere sul sovraindebitamento
Cosa prevede la legge sul sovraindebitamento – Abruzzo.cityrumors.it

Potremmo inserirla nel sistema del tanto vituperato welfare italiano che, però, riesce comunque a mitigare alcune situazioni di grande difficoltà e sofferenza.

Possono beneficiare della Legge sul Sovraindebitamento le seguenti categorie di persone: imprenditori commerciali, piccoli imprenditori non soggetti al fallimento, cittadini, soci di società di persone (come le Snc e le Sas), liberi professionisti, familiari dei sovraindebitati, inclusi i parenti entro il quarto grado e gli affini entro il secondo grado del debitore principale, qualora conviventi o in situazioni di debito comune coniugale o di unione civile.

Per accedere a questa misura, il debitore deve presentare una domanda al giudice del tribunale civile competente per territorio. L’istanza sarà dunque esaminata per capire se chi ha avanzato la richiesta ha i requisiti idonei. Se la valutazione è positiva, viene comunicato al debitore un preventivo dei costi della procedura, comprensivo del compenso del gestore della crisi.

Sarà poi il gestore della crisi nominato dal tribunale a esaminare la situazione nel dettaglio. Ovviamente, tutto questo passa anche dall’incontro con il soggetto sovraindebitato. Solo dopo verrà proposto un piano strutturato per risolvere la crisi finanziaria, che dovrà essere omologato dal giudice.

Una volta ottenuta l’omologa del piano, il debitore può procedere a pagare i propri debiti secondo le modalità e le tempistiche stabilite nel piano di soluzione della crisi. Questo permette un ritorno graduale alla stabilità finanziaria, mantenendo un equilibrio sostenibile nel tempo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui