Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Capitolo generale per le Piccole Ancelle del Sacro Cuore

Dal 16 luglio al 3 agosto, ad Alpe di Poti (Ar), si è svolto il XVIII Capitolo Generale delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore. L’incontro ha visto la partecipazione di suore provenienti da ItaliaKenyaUgandaAlbania ed Ecuador. Durante il Capitolo, sono stati eletti i nuovi membri del governo della Congregazione e sono stati delineati gli orientamenti per il prossimo sessennio.

Il Capitolo Generale è un momento di preghiera, riflessione e condivisione, in cui le suore cercano di discernere la volontà di Dio per la Congregazione. Questo evento rappresenta un’occasione di comunione fraterna e ascolto comunitario, con l’obiettivo di guidare la Congregazione verso una maggiore fedeltà al Vangelo e all’incarnazione del suo Carisma nella Chiesa e nel mondo.

Il tema del XVIII Capitolo è stato “Pellegrine di speranza camminiamo insieme e con la Chiesa per vivere la missione”. L’incontro è iniziato il 17 luglio con tre giorni di preghiera e silenzio, guidati da suor Francesca Pratillo (fsp), che ha introdotto le Capitolari all’ascolto profondo della Parola di Dio attraverso il brano evangelico dei discepoli di Emmaus.

Dopo i giorni di spiritualità, suor Maria Pierina Scarmignan (ov) ha accompagnato il lavoro delle suore Capitolari, che hanno cercato di offrire indicazioni per un nuovo modo di essere comunità di consacrate nella Chiesa e nel mondo. Le suore si sono impegnate a rendere attuale il carisma del beato Carlo Liviero, rispondendo alle sfide e ai bisogni del nostro tempo.

Un contributo significativo è stato dato dalla giovane Delegazione East Africa, che con il suo entusiasmo ha trasmesso speranza e gioia a tutte le partecipanti. Durante il Capitolo, suor Anna Paola Venditti è stata eletta nuova superiora generale della Congregazione.

Il Capitolo Generale delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore si è concluso con un rinnovato impegno delle suore a vivere la missione della Congregazione con fedeltà e dedizione, incarnando l’amore di misericordia e compassione di Cristo nelle loro opere e nella loro vita quotidiana.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui