Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha annunciato, nelle scorse ore, la sottoscrizione di una convenzione che rende possibile l’applicazione di ulteriori sconti per i beneficiari del bonus spesa da 500 euro. Lo sconto extra si riferisce, in particolare, ai rifornimenti di carburante.

Mancano ormai poche settimane all’arrivo del bonus spesa da 500 euro. Stiamo parlando della carta “Dedicata a te” che si rivolge ai nuclei familiari in difficoltà economica. A partire da settembre, infatti, le carte saranno disponibili negli uffici postali per il ritiro.

A partire da quel momento, i beneficiari potranno spendere la cifra assegnata, pari a 500 euro. Le spese saranno valide l’acquisto di beni alimentari e per fare rifornimento di carburante. Proprio su questo secondo punto, intanto, nelle scorse ore sono state annunciate importanti novità. Di recente, infatti, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha annunciato di aver sottoscritto, con le principali associazioni del settore carburanti, una convenzione per l’applicazione di una scontistica per i beneficiari del bonus spesa.

Bonus spesa da 500 euro, come funziona l’ulteriore scontistica sul rifornimento di carburante

Bonus spesa, non solo i 500 euro: per i beneficiari arriva anche lo sconto sul carburante

Questo significa che, per chi effettua rifornimento di carburante utilizzando la carta “Dedicata a te”, è prevista la possibilità di ottenere uno sconto sul prezzo o un buono carburante. Saranno le singole imprese, su base volontaria, a decidere se aderire o meno all’iniziativa: sull’apposito portale del Ministero sarà possibile trovare, per ogni regione, la lista delle imprese aderenti. Tali imprese si faranno carico dei benefici garantiti ai possessori della carta.

A sottoscrivere la convenzione sono state le associazioni Assocostieri, Federchimica- Assogasliquidi, Assogasmetano, Assopetroli – Assoenergia, Federmetano e Unem. Le associazioni hanno anche definito le modalità operative per l’applicazione della scontistica ai cittadini. Questi ultimi, una volta erogato il bonus spesa a loro favore, saranno tenuti solo a rispettare alcune scadenze: la carta, infatti, andrà innanzitutto attivata entro il 16 dicembre 2024 con un primo pagamento. La cifra erogata, poi, andrà spesa entro il 28 febbraio 2025, termine ultimo per l’utilizzo dell’importo assegnato. Per ottenere la carta “Dedicata a te”, lo ricordiamo, non è necessario presentare un’apposita domanda. Proprio in questi giorni, infatti, l’INPS e i Comuni stanno definendo le graduatorie territoriali dei beneficiari, che saranno poi contattati per il ritiro della stessa carta, destinata ai nuclei familiari con un ISEE fino a 15mila euro (in base alla condizione di priorità definita nel decreto pubblicato alcune settimane fa) presso l’ufficio postale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui