Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le simili dimissioni del Ragioniere dello stato e del Commissario alla Psa


Negli ultimi due giorni ci sono state due dimissioni, molto diverse per importanza ma molto simili per il metodo che le ha prodotte. Ieri si è dimesso il Ragioniere generale dello Stato, Biagio Mazzotta, corresponsabile del più grave disastro di finanza pubblica della storia del paese, il Superbonus, che insieme agli altri bonus edilizi è costato 150 miliardi di euro in più di quanto aveva stimato e “bollinato” il Ragioniere. Solo nel 2023 l’Istat ha certificato un buco di bilancio di circa 70 miliardi di euro. Le frizioni con il ministro dell’Economia erano troppo forti e così il governo ha incentivato l’uscita di Mazzotta “punendolo” con la presidenza di Fincantieri e uno stipendio quasi triplicato. Ma la cosa paradossale è che se n’è andato tra gli elogi di chi lo voleva via: il Ministro Giancarlo Giorgetti ha commentato le dimissioni di Mazzotta esprimendo “gratitudine e sincero ringraziamento per il lavoro svolto”.

Pochi giorni fa si è dimesso anche Vincenzo Caputo, sconosciuto Commissario straordinario contro la peste suina africana (Psa), una malattia devastante che rischia di travolgere un’intera filiera, dopo che un’ispezione della Commissione europea ha demolito la gestione italiana della Psa, annunciando un avanzamento dell’epidemia che si sta puntualmente verificando. I ministro dell’Agricoltura  e della Salute, Lollobrigida e Schillaci, che avevano nominato Caputo, pur nella consapevolezza che la situazione è molto preoccupante – come denunciano gli operatori di settore e anche i partiti della maggioranza di governo – hanno commentato così le sue dimissioni: “Desideriamo esprimere la nostra gratitudine per il prezioso lavoro svolto nel porre in essere azioni di contrasto al fenomeno della peste suina”. La politica induce alle dimissioni la burocrazia che non ritiene all’altezza elogiandola, invece di rendere conto all’opinione pubblica cosa non ha funzionato e perché. Se in Italia i burocrati sono irresponsabili è soprattutto perché la politica non si assume la responsabilità di averli scelti.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui