Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ha sede in Sicilia e ora è pronta per fare il grande lancio la startup Ohoskin. Si tratta di un’idea nata in Sicilia, di un gruppo di ragazzi che produce alcuni tessuti utilizzando gli scarti di arance e pale di ficodindia, due tra gli elementi più tipici della Sicilia. E ora ha annunciato la chiusura di un round pre-seed di finanziamento, dell’importo di 300.000 euro. L’accordo è sottoscritto da Motor Valley Accelerator, il programma parte della Rete Nazionale Acceleratori di CDP Venture Capital dedicato alla mobilità. Il brand produce materiale tessile spalmato, alternativo alla pelle animale. Stiamo parlando infatti di una soluzione sostenibile e totalmente animal-free. Che utilizza materiali organici e plastica riciclata, per ridurre l’impronta di carbonio e rendere il materiale durevole. Nasce per i brand del lusso e di moda, ma anche nautica, arredamento e automotive. La sua intera catena di fornitura è al 100% Made in Italy, e tracciata con tecnologia blockchain.

Il finanziamento di Ohoskin

E questo importante finanziamento arriva dal programma nato nel cuore della Motor Valley di Modena, e dalla stessa CDP Venture Capital. Che ha inoltre deciso di indirizzare alcune risorse al supporto dell’imprenditoria femminile. Affidate, come dicevamo, dal Ministero del Made in Italy, (MiSE, all’epoca). Tali risorse vanno ad aggiungersi ai 120.000 euro ricevuti da Ohoskin come ticket di investimento iniziale dopo la selezione di Motor Valley Accelerator.

Il team è entusiasta di questo nuovo inizio. E in una nota scrive. “Il nostro team è incredibilmente grato per la fiducia e il supporto di CDP Venture Capital SGR. Con questo capitale, Ohoskin potrà espandere l’offerta di prodotto, ampliare il team e prepararci per il lancio del nostro primo round seed ufficiale a settembre. Il successo e i risultati ottenuti in questi tre anni dalla startup sono solo l’inizio di ciò che possiamo realizzare”. A parlare sono Adriana Santanocito e Stefano Mazzetti, CEO e COO di Ohoskin.

Marianna Soru

Seguici su Google News

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui